MP3
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Rat_attack
- Linux 1.x

MP3
Ola gente...vi volevo chiedere....
<BR>Ma è possibile che non sia stata creata ancora una GUI per convertire da MP3 a WAV?
<BR>Per farlo l´unico modo è ancora:
<BR>
<BR>mpg123 -w NOMEFILEDESTINAZIONE.WAV NOMEFILEORIGINE.MP3.....
<BR>Per farlo mi tocca rinominare tutti i file dato che Linux non mi legge gli spazi.....
<BR>es: Se la mia canzone si intitola piripicchio va in montagna....
<BR>e digito mpg123 -w piripicchio va in montagna.WAV piripicchio va in montagna.MP3
<BR>L´output è: nessuna conversione perchè il file non esiste....
<BR>E poi il procedimento è decisamente lungo per certi cd.....
<BR>Grazie e scusate....
<BR>Olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rat_attack il 28-12-2004 12:11 ]<br>
<BR>Ma è possibile che non sia stata creata ancora una GUI per convertire da MP3 a WAV?
<BR>Per farlo l´unico modo è ancora:
<BR>
<BR>mpg123 -w NOMEFILEDESTINAZIONE.WAV NOMEFILEORIGINE.MP3.....
<BR>Per farlo mi tocca rinominare tutti i file dato che Linux non mi legge gli spazi.....
<BR>es: Se la mia canzone si intitola piripicchio va in montagna....
<BR>e digito mpg123 -w piripicchio va in montagna.WAV piripicchio va in montagna.MP3
<BR>L´output è: nessuna conversione perchè il file non esiste....
<BR>E poi il procedimento è decisamente lungo per certi cd.....
<BR>Grazie e scusate....
<BR>Olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rat_attack il 28-12-2004 12:11 ]<br>
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
MP3
Io lo faccio comodamente con K3b. Se fai una ricerca nel forum trovi anche che plugin installare.
<BR>
<BR>Comunque senza rinominare i file basta che usi il tasto <TAB> per completare i file con gli spazi. mpg 123 -w piripicchio <TAB> e va in montagna lo aggiunge lui.
<BR>
<BR>P.S. <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?mop=mo ... 71&forum=4" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End -->
<BR>Trovi una delle tante discussioni a riguardo.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harp00 il 28-12-2004 13:29 ]<br>
<BR>
<BR>Comunque senza rinominare i file basta che usi il tasto <TAB> per completare i file con gli spazi. mpg 123 -w piripicchio <TAB> e va in montagna lo aggiunge lui.
<BR>
<BR>P.S. <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?mop=mo ... 71&forum=4" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End -->
<BR>Trovi una delle tante discussioni a riguardo.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harp00 il 28-12-2004 13:29 ]<br>
MP3
prova a mettere il nome del file tra " " dovrebbe funzionare:
<BR>
<BR>mpg123 -w "NOMEFILEDESTINAZIONE.WAV" ....
<BR>a presto
<br>
<BR>
<BR>mpg123 -w "NOMEFILEDESTINAZIONE.WAV" ....
<BR>a presto
- Rat_attack
- Linux 1.x

MP3
Lo so li ho letti ho scaricato il pacchetto MAD e le librerie sul sito di k3b e l´altro nel sito linuxpackages..il problema è che mi da errore nella codifica e non mi masterizza il cd.....
<BR>ho verificato che ci sia il pacchetto di MAD nella sezione plugins...c´è ma evidentemente non funge......<br>
<BR>ho verificato che ci sia il pacchetto di MAD nella sezione plugins...c´è ma evidentemente non funge......<br>
- Rat_attack
- Linux 1.x

MP3
Ok ho cambiato qualche impostazione a K3b...ora sembra fungere tutto....
<BR>Grazie ragazzi....
<BR>olaaaaaaaaaaaaaa
<BR>PS: però a me funge tutto senza i monkey´s audio plugin che tra l´altro non ho trovato nella sezione download...nè nel repository.....
<br>
<BR>Grazie ragazzi....
<BR>olaaaaaaaaaaaaaa
<BR>PS: però a me funge tutto senza i monkey´s audio plugin che tra l´altro non ho trovato nella sezione download...nè nel repository.....
- useless
- Staff

- Contatta:
MP3
x usare filename con gli spazi basta farli precedere da \ quando si usano su una linea di comando, o racchiuderli tra "".
<BR>inoltre c´è il comodo comando for (o anche find) che permette di ripetere lo stesso comando su + file scrivendolo una volta sola.
<BR>in questo caso l´interfaccia grafica ti rallenta solo, comunque xmms anche può fare la conversione, basta usare il plugin di output disk writer.<br>
<BR>inoltre c´è il comodo comando for (o anche find) che permette di ripetere lo stesso comando su + file scrivendolo una volta sola.
<BR>in questo caso l´interfaccia grafica ti rallenta solo, comunque xmms anche può fare la conversione, basta usare il plugin di output disk writer.<br>
- Rat_attack
- Linux 1.x

MP3
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-12-2004 alle ore 21:05, useless :
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>E come si darebbe questo comando? :-P <br>
<BR> 28-12-2004 alle ore 21:05, useless :
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>E come si darebbe questo comando? :-P <br>
- Harp
- Staff

- Contatta:
MP3
Piacerebbe saperlo anche a me.
<BR>
<BR>Avevo trovato in una guida, tempo fa, una cosa del genere:
<BR>
<BR>for i in *.mp3; do lame --decode (o mpg123)$i `nome-base $i .mp3`.wav; done
<BR>
<BR>Ma ci deve essere qualcosa che non va.
<BR>
<BR>P.S. C´e il modo anche per rinominare tutti i file in una dir da lettere minuscole a maiuscole? uno.est due.est tre.est etc in UNO.EST DUE.EST TRE.EST <br>
<BR>
<BR>Avevo trovato in una guida, tempo fa, una cosa del genere:
<BR>
<BR>for i in *.mp3; do lame --decode (o mpg123)$i `nome-base $i .mp3`.wav; done
<BR>
<BR>Ma ci deve essere qualcosa che non va.
<BR>
<BR>P.S. C´e il modo anche per rinominare tutti i file in una dir da lettere minuscole a maiuscole? uno.est due.est tre.est etc in UNO.EST DUE.EST TRE.EST <br>
MP3
for i in `ls | grep [A-Z]`; do mv $i `echo $i | tr [A-Z] [a-z]`; done
<BR>
<BR>Puoi metterlo in un file, renderlo esegiobile e lanciarlo quando ti occorre.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: Serve a passare tutti i file presenti con lettere maiuscole a lettere minuscole... ho capito bene?
<BR>ps2: Gli apici sono quelli sghembi, non quelli dritti ...okkio!<br>
<BR>
<BR>Puoi metterlo in un file, renderlo esegiobile e lanciarlo quando ti occorre.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: Serve a passare tutti i file presenti con lettere maiuscole a lettere minuscole... ho capito bene?
<BR>ps2: Gli apici sono quelli sghembi, non quelli dritti ...okkio!<br>
MP3
for i in `ls | grep [a-z]`; do mv $i `echo $i | tr [a-z] [A-Z]`; done
<BR>
<BR>ehehe sorry, questo fa quello che dici tu.. raccogliendo entrambi gli script in un file puoi mettere un blocco if e un parametro per decidere se vuoi minuscolare o maiuscolare :-]
<BR>
<BR>Ciao
<BR><br>
<BR>
<BR>ehehe sorry, questo fa quello che dici tu.. raccogliendo entrambi gli script in un file puoi mettere un blocco if e un parametro per decidere se vuoi minuscolare o maiuscolare :-]
<BR>
<BR>Ciao
<BR><br>
- Harp
- Staff

- Contatta:
MP3
Grazie per le dritte, proverò.
<BR>
<BR>E per quanto riguarda la conversione da mp3 a wav, cosa ne dite?
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> for i in *.mp3; do lame --decode (o mpg123)$i `nome-base $i .mp3`.wav; done </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br>
<BR>
<BR>E per quanto riguarda la conversione da mp3 a wav, cosa ne dite?
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> for i in *.mp3; do lame --decode (o mpg123)$i `nome-base $i .mp3`.wav; done </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br>
MP3
Non sono un esperto di multimedia... ma per cominciare prova
<BR>
<BR>lame --decode pippo.mp3 pippo.wav
<BR>
<BR>se funziona allora crea il ciclo:
<BR>
<BR>for i in *.mp3; do lame --decode $i `basename $i mp3`wav ; done
<BR>
<BR>ps: se la prima istruzione va bene la sintassi del ciclo è corretta.. <br>
<BR>
<BR>lame --decode pippo.mp3 pippo.wav
<BR>
<BR>se funziona allora crea il ciclo:
<BR>
<BR>for i in *.mp3; do lame --decode $i `basename $i mp3`wav ; done
<BR>
<BR>ps: se la prima istruzione va bene la sintassi del ciclo è corretta.. <br>
MP3
o così:
<BR>
<BR>for i in *.mp3; do lame --decode $i `basename $i .mp3`.wav ; done
<BR>
<BR>Si avvicina di più al tuo e fa la stessa cosa.. ho aggiunto solo i "." prima delle estensioni.
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>for i in *.mp3; do lame --decode $i `basename $i .mp3`.wav ; done
<BR>
<BR>Si avvicina di più al tuo e fa la stessa cosa.. ho aggiunto solo i "." prima delle estensioni.
<BR>
<BR><br>