Problema con Kbluetooth

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

ma stai usando il beta2 di kbluetooth invece che il beta3 ?

ossia ti sei scaricato i sorgenti del beta2 modificato lo slackbuild e ricompilato?

rileggiti da capo il topic in caso...

Monteleone
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current

Messaggio da Monteleone »

Ho scaricato i sorgenti della beta 2 e li ho compilati da me.Non sono capace di usare gli slackbuilds.

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

guarda è molto semplice.. scarichi tutti i file che trovi qui su slacky comprensivi di slackbuild
e per comodita li ficchi tutti dentro una directory..

in questo caso specifico devi modificarlo per via di un cambio dalla 11 alla 12 e devi mettere come prefix /usr piuttosto che /opt/kde

insomma basta editare lo slackbuild e dove trovi la clausola --prefix=/opt/kde metti --prefix=/usr

dopodichè rendi eseguibile lo slackbuild con chmod a+x pippo.slackbuild e poi lo esegui

./pippo.Slackbuild

apetti un pò e ti trovi il pacchetto fatto...

cmqe oggi ho ripetuto l'intera procedura su un altro pc e tutto funziona.. ricordati di editare anche /etc/rc.d/rc.bluetooth.conf e mettere a true quantomeno sdpd

Ciao

Monteleone
Linux 1.x
Linux 1.x

C'è una cosa che proprio non riesco a capire.Come faccio a scaricare lo slackbuild se quando clicco sul link mi compare uno script?Lo devo salvare come file di testo?E poi dove lo inserisco?

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

clicca con il destro e scarica.. alcuni file ti suggerirà di salvarli come .htm tu basta che togli il .htm e salvi cmqe

Ciao

Monteleone
Linux 1.x
Linux 1.x

Ho creato una directory di nome "kdebluetooth"con dentro:
kdebluetooth-1.0_beta2
kdebluetooth.Slackbuild
slack-desc
slack-required
Quando però faccio per avviare la compilazione,ecco l'output:

Codice: Seleziona tutto

cd kdebluetooth
root@monteleone:~/kdebluetooth# ./kdebluetooth.Slackbuild
-bash: ./kdebluetooth.Slackbuild: No such file or directory
Dov'è che sbaglio?

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

chmod a+x etcetc.Slackbuild (lo devi rendere eseguibile prima di eseguirlo)

poi riprova

./etcetc.Slackbuild [invio]

oppure se non vuoi chmoddare fai direttamente

sh ./etcetc.Slackbuild [invio]

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

ps: hai cambiato /opt/kde con /usr dentro lo slackbuild ? mi raccomando che poi non ti funziona

Monteleone
Linux 1.x
Linux 1.x

Ho fatto come hai detto tu,ma l'out è questo:

sh./kdebluetooth.Slackbuild: No such file or directory
Nella directory dovevo lasciare anche l'archivio compresso?

Monteleone
Linux 1.x
Linux 1.x

Ce l'ho fatta ma mi dà parecchi errori.Ecco il finale dell'output:

make[4]: Entering directory `/tmp/kdebluetooth-1.0_beta2/kdebluetooth/kbluetoothd/kcm'
if /bin/sh ../../../libtool --silent --tag=CXX --mode=compile g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../.. -I../../../kdebluetooth -I../../../kdebluetooth/kbluetoothd -I../../../kdebluetooth/libkbluetooth -I/usr/lib/qt/include -I.   -DQT_THREAD_SUPPORT  -D_REENTRANT  -Wno-long-long -Wundef -ansi -D_XOPEN_SOURCE=500 -D_BSD_SOURCE -Wcast-align -Wconversion -Wchar-subscripts -Wall -W -Wpointer-arith -O2 -O2 -march=i486 -mtune=i686 -Wformat-security -Wmissing-format-attribute -Wno-non-virtual-dtor -fno-exceptions -fno-check-new -fno-common -DQT_CLEAN_NAMESPACE -DQT_NO_ASCII_CAST -DQT_NO_STL -DQT_NO_COMPAT -DQT_NO_TRANSLATION -DQT_CLEAN_NAMESPACE -DQT_NO_ASCII_CAST -DQT_NO_STL -DQT_NO_COMPAT -DQT_NO_TRANSLATION  -MT pageddevicesbase.lo -MD -MP -MF ".deps/pageddevicesbase.Tpo" -c -o pageddevicesbase.lo pageddevicesbase.cpp; \
        then mv -f ".deps/pageddevicesbase.Tpo" ".deps/pageddevicesbase.Plo"; else rm -f ".deps/pageddevicesbase.Tpo"; exit 1; fi
pageddevicesbase.moc:22: error: redefinition of 'const char* PagedDevicesBase::className() const'
pageddevicesbase.moc:22: error: 'virtual const char* PagedDevicesBase::className() const' previously defined here
pageddevicesbase.moc:27: error: redefinition of 'QMetaObject* PagedDevicesBase::metaObj'
pageddevicesbase.moc:27: error: 'QMetaObject* PagedDevicesBase::metaObj' previously defined here
pageddevicesbase.moc:28: error: redefinition of 'QMetaObjectCleanUp cleanUp_PagedDevicesBase'
pageddevicesbase.moc:28: error: 'QMetaObjectCleanUp cleanUp_PagedDevicesBase' previously declared here
pageddevicesbase.moc:50: error: redefinition of 'static QMetaObject* PagedDevicesBase::staticMetaObject()'
pageddevicesbase.moc:50: error: 'static QMetaObject* PagedDevicesBase::staticMetaObject()' previously defined here
pageddevicesbase.moc:72: error: redefinition of 'void* PagedDevicesBase::qt_cast(const char*)'
pageddevicesbase.moc:72: error: 'virtual void* PagedDevicesBase::qt_cast(const char*)' previously defined here
pageddevicesbase.moc:79: error: redefinition of 'bool PagedDevicesBase::qt_invoke(int, QUObject*)'
pageddevicesbase.moc:79: error: 'virtual bool PagedDevicesBase::qt_invoke(int, QUObject*)' previously defined here
pageddevicesbase.moc:89: error: redefinition of 'bool PagedDevicesBase::qt_emit(int, QUObject*)'
pageddevicesbase.moc:89: error: 'virtual bool PagedDevicesBase::qt_emit(int, QUObject*)' previously defined here
pageddevicesbase.moc:95: error: redefinition of 'bool PagedDevicesBase::qt_property(int, int, QVariant*)'
pageddevicesbase.moc:95: error: 'virtual bool PagedDevicesBase::qt_property(int, int, QVariant*)' previously defined here
pageddevicesbase.moc:100: error: redefinition of 'static bool PagedDevicesBase::qt_static_property(QObject*, int, int, QVariant*)'
pageddevicesbase.moc:100: error: 'static bool PagedDevicesBase::qt_static_property(QObject*, int, int, QVariant*)' previously defined here
make[4]: *** [pageddevicesbase.lo] Error 1
make[4]: Leaving directory `/tmp/kdebluetooth-1.0_beta2/kdebluetooth/kbluetoothd/kcm'
make[3]: *** [all-recursive] Error 1
make[3]: Leaving directory `/tmp/kdebluetooth-1.0_beta2/kdebluetooth/kbluetoothd'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/tmp/kdebluetooth-1.0_beta2/kdebluetooth'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/tmp/kdebluetooth-1.0_beta2'
make: *** [all] Error 2

Ho ancora un dubbio:slackbuild,slack-disc e slack-required vanno messi assieme al sorgente ancora compresso o al sorgente decompresso?O dentro la directory del sorgente decompresso?

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

boh... cmqe non devi fare nulla di speciale basta che tutti i file:
sorgenti zippati, slack-desc ecc..ecc... ossia tutti i file che trovi nella directory src di slacky
si trovino nella stessa directory dello slackbuild...

cmqe senti tagliamo la testa al toro, dammi la tua mail che te lo invio per posta il pacchetto già compilato, ti basterà istallarlo con installpkg

ciao

Monteleone
Linux 1.x
Linux 1.x

Ti ho mandato il mio indirizzo email con messaggio privato.Comunque gli slackbuild mi interessano molto.Allora non è nemmeno necessario decomprimere il sorgente.Provvede a tutto lo slackbuild,no?O non ho ancora capito una mazza???

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

si esatto lo slackbuild è uno scriptone che provvede anche a diszippare i sorgenti ecc..ec... dovrebbe esserci una guida dettagliatissima quì su slacky se non addirittura dentro S4D

Monteleone
Linux 1.x
Linux 1.x

Ti ringrazio per il pacchetto,meritil.L'ho installato ma c'è un problema:

/etc/rc.d/rc.bluetooth start
Starting Bluetooth subsystem:  hcid/usr/sbin/sdpd: error while loading shared libraries: libsdp.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory
Cosa posso fare?

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

istalla questo pacchetto mpeg4ip-1.5.0.1-i486-1lag, contenere le librerie che ti mancano.

lo trovi sempre quì su slacky tramite swaret o manualmente nell'hard repository

Ciao

ps: purtroppo si vede che ricompilando sulla mia macchina il configure ha trovato queste librerie e li ha linkate a kdebluetooth.

ps: sta diventando un parto :D

Rispondi