cosa ne pensate? conviene usarli questi apparecchi ( o ad es. lo uso ) o conviene tornare ad usare i router ethernet tradizionali per non rischiare?
Ciao a tutti
Moderatore: Staff

Ah, se li sentisse l'ing. D'Amore dell'Arpa Piemonte!slucky ha scritto:Oggi al tg1 ho sentito che in germania hanno vietato l'uso dei dispositivi wi-fi nelle scuole, e che le autorità per la salute hanno consigliato anche di non usare questi dispositivi in casa,specie in presenza di bambini..................la cosa un pò mi preoccupa, perchè in effetti sappiamo poco sulla effettiva sicurezza di questi dispositivi, qualcuno di voi ha notizie più certe e provate su questo problema?
cosa ne pensate? conviene usarli questi apparecchi ( o ad es. lo uso ) o conviene tornare ad usare i router ethernet tradizionali per non rischiare?![]()
Ciao a tutti

Non è che la abbia dette io quelle cose; le hanno dette scienziati ben più competenti di me.slucky ha scritto:Mi sembrano tutti pareri interessanti![]()
sicuramente il wi-fi ha una potenza molto limitata in confronto al cellulare.............però ,non vi nascondo, che anch'io ho pensato la stessa cosa che ha detto phobos, cioè il fatto che l'antennina o il pennino usb (come quello che uso io ad es.) del wi-fi sia in pratica attaccata al pc quindi a pochi centimetri dall'utente,possa essere questo il vero problema, sarà anche non pericoloso.........però non vi nascondo che comincio a pensare di comprarmi una prolunga usb così, quando lo uso, metto un pò di metri tra me e il pennino............sapete com'è...............nella vita non si sa mai!!!![]()
Ciao a tutti

Bisognerebbe vedere come sono stati raccolti i dati e come é stato fatto lo studio se é stato pubblicato etc. etc. ...phobos3576 ha scritto: ........
Per quanto riguarda le "solite dichiarazioni polemiche" di Luci0, ma cosa c'entra l'amianto o il fumo delle sigarette?
Si stava parlando di onde elettromagnetiche.
..........

Diciamo che fisiologicamente balene,api e uomo sono un po' diversi fra loro...Si stava parlando di onde elettromagnetiche.
E poi, tu stesso dici che non hai dati oggettivi; gli effetti dei sonar sul cervello delle balene sono invece dati oggettivi!

a meno che la caverna non sia la tana di qualche orso con un attimino di fame...EmaDaCuz ha scritto:A quel punto,meglio tornare a vivere nelle caverne.Sicuramente non ti succede niente di male.