riconoscere la penna usb in slack 8.1

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

riconoscere la penna usb in slack 8.1

Messaggio da slucky »

Su una vecchia distro di nome CollegeLinux,che ho installato su un vecchio pc pentium 2 333 mkz, basata su slackware 8.1,sto provando a fargli riconoscere il pennino usb.............ma mentre sulla 10.1 la 11 e la 12 con il comando fdisk /dev/sda mi restituiva le info sul pennino per il montaggio.............qui non va, come posso risolvere per fargli riconoscere il pennino usb?
Tra parentesi ho anche installato il kernel della 11 il 2.4.33.3, mentre quello di default è il 2.4.18.

Ciao e grazie
:D

kasher
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde 3.5.10

Messaggio da kasher »

prova un pò a vedere che cosa ti dice il comando "dmesg" dopo che hai inserito il pennino usb

j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32

Messaggio da j0kers »

Per prima cosa devi vedere nel "lsmod" se ci sono caricati i moduli necessari per far funzionare la penna ossia il modulo usb-ohci (oppure ohci) e usb-storage poi una volta assicurato che sono caricati colleghi il pennino e nel "dmesg" vedi dove ti mappa la penna (ad esempio su sda1) aggiungi la riga in /etc/fstab ed il gioco è fatto 8)

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

okay, in effetti prima con modprobe -l avevo dato un'occhiata all'elenco dei moduli disponibli , poi ho caricato il modulo usb-storage ma non quello usb-ohci, per questo il pennino non dava segni di vita :lol: ............poi tutto il resto vien da sè come conseguenza ;)
Grazie ragazzi per le dritte.............a buon rendere!!!
:D

Ciao

j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32

Messaggio da j0kers »

Non c'è problema 8) 8) 8)

Rispondi