Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Scusate per l'attesa...
Giustissimo quello che dice Night_Watch
@Christine:
Adesso dovresti accedere alla tua wireless-lan senza problemi!!
Per creare lo script (altrimenti dovresti eseguire queste operazioni tutte le volte che accendi il pc...) usa un editor di testi (kwrite....che pena!!)crea un file di testo chiamato "rc.wifi" e scrivi:
Hum allora provo a scaricarlo...
Ad ogni modo manca poco e sarà connesso...peccato che ora se faccio lo scan delle reti non ne trova nessuna
Cosa manca ancora?
Ok è il momento delle domande stupide...
1. ma scusa se sono connessa ad una rete come mai l'iconcina ha una croce rossa sopra e internet non funziona?
2. (questa è davvero stupidissima) ho fatto lo script come mi hai detto tu ed i due # che hai scritto li ho lasciati...insomma ho lasciato commentate la prima e l'ultima riga...è giusto così?
3. Devo scaricare il tool per connettermi ad internet con il laptop?
4. Si, è normale che tu abbia voglia di uccidermi :P faccio quest'effetto a tutti
1)NO, non mi sembra normale...controlla che sia impostato sull'interfaccia di rete giusta
2)Sì vanno lasciati così (la prima riga dice quale interprete deve usare per eseguire lo script e l'ultima........acronimo di End Of File)
3)NO, solo se ne hai voglia
4)NO, non ho voglia di ucciderti, è normale che se uno non sa le cose le chieda in giro...i forum sono stati creati apposta!!
Dunque...ora vediamo un pò...allora mi dice che il localip è unavaible...non so se sia normale ma va bè... l'interfaccia è su ra0...Avevi ragione sul fatto che lui pensi di essere connesso...il problema è che non va internet
Con mia grande maestria e ci tengo a dirlo TUTTO DA SOLA ho fatto sparire la x rossa da sopra la connessione...ora risulta connesso perfettamente se non fosse per il fatto che non funziona internet...continua a non pingare e a darmi local ip unavaible
allora per il contenuto del primo file non c'è nulla se non scritto search slackware... mentre per il comando mi da kernel ip table
destination Gataway genmask Flags Metric Ref Use Iface
loopback * 255.0.0.0 U 0 0 0 lo
ho postato prima il risultato di iwconfig...è sempre quello...comunque ho fatto quello che mi hai detto ma quando scrivo il secondo comando quello route add... mi da: no such process
è grave?
Comunque scarica ed installa wlassistant. Configura tutto statico nel programma wlassistant (tuo IP, Server DNS, Gateway) e vedi se riesci a connertiti alla rete wireless ed a navigare. In particolare:
Tuo IP: 192.168.1.3
Netmask: 255.255.255.0
Server DNS: 192.168.1.1
Gateway: 192.168.1.1
Ultima modifica di Night_Watch il mer 12 set 2007, 17:39, modificato 2 volte in totale.
Infatti la cosa strana è che appunto dhcpd non gli assegna il server dns e il gateway corretto. L'unica cosa che funziona è che assegna l'IP alla scheda di rete wireless.
Ultima modifica di Night_Watch il mer 12 set 2007, 17:43, modificato 1 volta in totale.