ndswrapper...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

cosa dite quindi disattivo lo script e riavvio? Ho la brutta sensazione che sia questione di una scemenza...

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Night_Watch »

Vai.................dobbiamo cercare di giungere in una fase........diciamo.........senza problemi. Quindi ora l'obiettivo è che la scheda deve essere riconosciuta ed attiva come è stato all'inizio della discussione.
Ultima modifica di Night_Watch il mer 12 set 2007, 18:17, modificato 1 volta in totale.

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

Non va la rete....slack continua a disabilitare la scheda eth...e anche se gli dico di non farlo continua...:( Come possiamo fare per sitemare la scheda wifi lo stesso?

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Lascia perdere al momento la eth.

Allora hai riavviato senza lo script e ti sei accertata che la scheda wi-fi viene riconosciuta e che la stessa risulta attiva??

Se sì..............scarica wlassistant (che speriamo sia veramente un assistant!!!) e prova a connetterti alla rete wireless.

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

bè io ho fatto quello che mi avete dettovoi ma all'avvio mi si avvia di nuovo la finestrella della wifi che dice che funziona anche se è staccata la wifi...uffa...
mi ridai il link da dove scaricare il tool per cortesia?

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Stai calma. Cercheremo di sistemare il tutto.
http://www.slacky.eu/repository/slackwa ... 86-1as.tgz

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

Ansa89 ha scritto:Questo è un tool creato apposta per il chipset ralink....forse ti conviene provarlo ;)

Non ne trovi perché sei già connessa ad una rete...credo... :roll:
Intendi questo?

EDIT: scusate :oops:

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

Sto provando quello che mi ha dato night watch...poi provo anche l'altro se non funziona...allora...ho installato ed aperto la finestrella...cosa dici se mi aiuti e mi dici tu cosa mettere nelle opzioni e così via per farlo funzionare?tu sai già come fare...

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Per Ansa89...........non ti devi scusare di nulla. Anzi ti chiedo gentilmente di continuare a seguire la discussione perchè sono sempre graditi i suggerimenti. Personalmente credo che torneremo indietro e cioè a ndiswrapper.

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Prima di tutto. Hai aperto il programma senza problemi??

Hai rilevato reti wireless??

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

ragazzi...una cosa...perchè sto coso mi dice che :
can't bind to dhcp address: already in use please make sure that thers no entry for dhcp or bootp in /etc/inetd.conf
quando tento di dirgli di usarlo per connettersi?

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

comunque si nessun problema di installazione (a parte la disattenzione :P) ma è tutto ok :)

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Christine ha scritto:perchè sto coso mi dice che
Chi è sto coso??

Prova a disabilitare la eth:

Codice: Seleziona tutto

ifconfig eth0 down
Se non risolvi così metti i parametri statici come ti ho detto in un post precedente.

wlassistant ha rilevato reti wireless??

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

sto coso è rutilt...non dirmi che ho sbagliato link :( mi viene da piangereeeeeeeeee
scusate una domanda ma non è che dipende dal fatto che ndswrapper non ha cancellato i driver ed è ancora installato?

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

A dire il vero io avevo linkato wlassistant. Tu invece hai scaricato ed installato il programma linkato da Ansa89.
Christine ha scritto:scusate una domanda ma non è che dipende dal fatto che ndswrapper non ha cancellato i driver ed è ancora installato?
Da shell dai rmmod ndiswrapper così ti togli il pensiero.

Comunque basta vedere l'output del comando seguente per vedere se sono installati driver per ndiswrapper:

Codice: Seleziona tutto

ndiswrapper -l

Rispondi