Kubuntu

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
fillocarboni
Linux 0.x
Linux 0.x

Kubuntu

Messaggio da fillocarboni »

Ciao ragazzi...ho installato la grande slack sul mio portatile su cui gia avevo installato kubuntu (e una mini partizione per Windows giusto per giocare a pes6)...
ora quando accendo il pc mi parte solo lilo e mi fa scegliere tra la slack e Windows...dove e spartio il vecchio grub e il mio caro kubuntu???

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Quando installi la slack,ci sta un passaggio (vedi s4d),in cui si sovrascrive il bootloader.
Kubuntu non è sparita,ma devi solo editare a mano il file /etc/lilo.conf
Una volta editato il file dai lilo -v

È strano che tutto ciò non sia stato automatizzato,evidentemente non hai fatto in modo che slack riconosce all'avvio kubuntu,e lo sovrascrivesse in automatico nel MBR.

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Installando LILO hai sovrascritto GRUB. Mi pare si possa scegliere di non installarlo. Ad ogni modo o fai come indicato da mordecai (su come editare correttamente lilo trovi documentazione tranquillamente, sia sul Slackware for dummies, sia qui nel forum o in rete).

Altrimenti se rivuoi Grub devi cercare di far ripartire Kubuntu con il cd d'installazione. Di solito esiste la possibilità di far avviare un sistema già installato. Poi da Kubuntu reinstalli Grub.

Rispondi