Rete ethernet
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
fillocarboni
- Linux 0.x

Rete ethernet
Ciao ragazzi...sto impazzendo...non solo nn riesco a installare la scheda wireless sul mio laptop...cosa quasi scontata...ma con la slack nn riesco nemmeno a connettermi col cavo ethernet...come faccio???
ho un compaq nx 8220
la scheda ho letto che e una gigabit ethernet e da quello che ho capito necessito del modulo tg3...
Non funziona...come faccio????
help me please
(Ps con ubuntu funziona perfettamente sia wireless che eth quindi nn e problema di supporto..sn io impedito)
ho un compaq nx 8220
la scheda ho letto che e una gigabit ethernet e da quello che ho capito necessito del modulo tg3...
Non funziona...come faccio????
help me please
(Ps con ubuntu funziona perfettamente sia wireless che eth quindi nn e problema di supporto..sn io impedito)
-
Night_Watch
- Linux 2.x

Posta l'output del comando:
Codice: Seleziona tutto
ifconfig-
fillocarboni
- Linux 0.x

-
Night_Watch
- Linux 2.x

Posta l'output del comando:
Posta l'output dei comandi:
Così vediamo che scheda è e cerchiamo di capire il modulo da caricare.
Visto che ci siamo posta l'output di:
Inoltre che ti dice se dai:
dmesg | grep eth*Codice: Seleziona tutto
lspci -v
lspci -nVisto che ci siamo posta l'output di:
lsmodCodice: Seleziona tutto
ifconfig eth0 up-
fillocarboni
- Linux 0.x

-
fillocarboni
- Linux 0.x

-
Night_Watch
- Linux 2.x

Se sei sicuro che sia quello il modulo prova a fare come dice alexxxius in quanto dal dmesg sembra che la scheda viene riconosciuta.alexxxius ha scritto:modprobe tg3
Hai provato a darlo?
Copiati tutti gli output in file di testo che crei per esempio con kwrite (consigliato) e li metti in una parte raggiungibile da Windows (perchè credo che tu stia postando da Windows). Poi...............non c'è bisogno di dirti cosa devi fare.fillocarboni ha scritto:domanda stupida...come posso postare un output se non riesco a connettermi???
Per postare gli output sul forum metti l'output in questione fra i tag
[code]ouput-
fillocarboni
- Linux 0.x

-
Night_Watch
- Linux 2.x

-
fillocarboni
- Linux 0.x

-
Night_Watch
- Linux 2.x

Quindi ora la scheda è presente. Se provi a configurarla con:fillocarboni ha scritto:Modulo caricato...se faccio ifconfig -a vede la scheda
netconfigQuando posti gli errori posta tutto l'errore!!!
-
fillocarboni
- Linux 0.x

- alexxxius
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: Kde 4.4.3
dai un occhiata quifillocarboni ha scritto:ciao ragazzi...il weekend di smanettate nn ha risolto il mio problema...se lancio il ifconfig eth0 up l'errore maledetto e sempre
SIOCSIFFLAGS:no file or directory
heeelp
prova a fare altre ricerche nel forum con questo errore, qualcosa uscirà o in caso si vede