router adsl e ppp

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

router adsl e ppp

Messaggio da mangus »

ciao ragazzi, una domanda per i pratici di adsl..
<BR>sono in procinto di installare un nuovo router modem adsl hamlet usb con pppoatm(se ci riesco..) e non ho capito se è ancora necessario patchare ppp come ho letto in giro...
<BR>oppure va bene banalmente il pacchetto ppp in current?
<BR>ho letto un vecchio un thread con un ottima spiegazione di gianPrazio sui chipset conexant, ma la questione di ppp non l´ho capita...
<BR>grazie e felice 2005 a tutti
<BR> :-D <br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

router adsl e ppp

Messaggio da gianPrazio »

Ciao mangus. Avevo letto anch´io che per far funzionare i modem adsl usb con chipset conexant bisognava patchare ppp, ma a me funziona lo stesso anche con il pacchetto ppp-2.4.2 pulitopulito di slackware 10. Il problema e´ che questo pacchetto non ha il plugin per utilizzare il protocollo ppp over atm. Per questo ho dovuto compilare e installare <A HREF="http://cxacru.altervista.org/ppp-2.4.1. ... .tar.gz</A>. Lo so, non e´ molto elegante come soluzione usare un plugin per ppp-2.4.1 con ppp-2.4.2, pero´ almeno funziona. Il problema e´ che i modem usb sono veramente delle rogne da far funzionare...
<BR>
<BR>Edit:
<BR>Se puo´ interessare a qualcuno, ho appena trovato un <a href="http://www.sfgoth.com/~mitch/linux/atm/ ... orgente</a> per la compilazione del plugin pppoatm per la versione 2.4.2 di ppp. Non l´ho provato, comunque, per cui non so dirvi se funziona o meno.
<BR>
<BR>Mi sono stupito anche del fatto di essere riuscito a compilare il driver cxacru (che e´ vecchissimo) con il kernel 2.6.10... finche´ funziona, comunque, perche´ cambiare strategia? If it ain´t broke.... don´t fix it! :-]
<BR>in bocca al lupo per la configurazione del tuo modem e un felice 2005 anche a te!
<BR>ciauz!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gianPrazio il 29-12-2004 11:49 ]<br>

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

router adsl e ppp

Messaggio da mangus »

grazie per i consigli e i link, per fortuna il modem che ho comprato è sia usb che ethernet, ma volevo rendermi le cose difficili.. :-] , il chipset dovrebbe essere conexant per cui ci provo...anchio ho il 2.6.10 e sapere che l´hai fatto andare è rassicurante..
<BR>Grazie<br>

Rispondi