Per il video in streaming c'e' solo kaffeine?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Per il video in streaming c'e' solo kaffeine?

Messaggio da sberla54 »

Ciao!

Ho installato vari lettori multimediali e vari pacchetti di plugin per i browser, ma mi ritrovo sempre kaffeine come lettore dei file in streaming (mms:// o quel che e').

Il problema e' che 2 volte su 4 kaffeine, invece di aprire il file, inizia a bufferizzare e mi fa crashare firefox. Inoltre non mi mostra il video nella finestra del lettore ma sempre nella sua finestra autonoma, il che mi da parecchio fastidio.

Mi piacerebbe poter utilizzare VLC o almeno mplayer.

Ho installato mplayerplug-in-3.45-i486-1sl (638 kB) (Slacky_12.0) ma il player predefinito e' comunque kaffeine.

Per vlc avevo installato vlc-mozilla-plugin-0.8.6c-i686-1as (Slacky_11.0) e mi aveva ucciso firefox....ho dovuto disinstallarlo o il browser non partiva piu'.
Ora noto che esiste anche vlc-mozilla-plugin-20070802-i686-1as (41 kB) (Slacky_12.0) [Stato: NON INSTALLATO] ma non mi fido granche'.

Mi sapreste aiutare?

Nel frattempo provo a eliminare Kaffeine...magari a favore di Codeine o GXine....

niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da niletnemo »

Vai nella directory dei plugins di firefox (ad es. /usr/lib/mozilla/plugins oppure /usr/lib/firefox/plugins). Lì ci dovrebbero essere i file relativi a kaffeine (libkaffeine.qualcosa... robe del genere). Ti basta eliminare quelli e lasciare gli altri relativi al pacchetto mplayerplug-in. Io avevo fatto così quando usavo kaffeine. Ciao ciao

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

apri firefox e digita nella barra degli indirizzi:

Codice: Seleziona tutto

about:config
nella stringa dei filtri digita "mms"
ti dovrebbero rimanere tre voci:
network.protocol-handler.app.mms
network.protocol-handler.external.mms
network.protocol-handler.warn-external.mms
la prima specifica l'applicazione da far partire per visualizzare video in streaming con mms, la seconda specifica che tale applicazione è esterna a firefox e la terza ti chiede se vuoi essere avvisato -ogni volta- che stai usando un applicativo esterno per i flussi streaming.

se ho ben capito te dovresti avere qualcosa del tipo:
network.protocol-handler.app.mms kaffeine
network.protocol-handler.external.mms true
network.protocol-handler.warn-external.mms false
basta che modifichi la prima voce indicando "mplayer" come applicativo!

per inciso: se dovessi scegliere mplayer, dai un occhio a kplayer qui su slacky: è un front end kde per mplayer. IMHO, se ti piace quel riproduttore non ha molto senso tenere sia xine/kaffeine che mplayer!

M

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

ho seguito in silenzio questo thread perchè sono interessato ad eliminare kaffeine completamente in favore di mplayer, solo che scrivendo mms nel filtro di about:config non mi appariva nulla... ho creato le 3 voci, la prima come stringa e ho inserito come valore mplayer, le altre 2 come booleano dando true e false...
ho rimosso i plugins di kaffeine e riavviato ff... risultato... mi dice che mancano i plugin per visualizzare la risorsa richiesta nelle pagine dove prima visualizzavo il contenuto multimediale con kaffeine... suggerimenti??

Grazie mille e scusate l'intromissione :)

[EDIT]
ho provato a installare mplayerplug-in per la Slack 11 dal repo e come era stato già segnalato in vari thread ff ha crashato alla velocità della luce... allora ho ricompilato il plugin con gli ultimi sorgenti presenti sul sito, i 3.45, e adesso sto ascoltando musica da m2o.it usando mplayer invece di kaffeine... :)

A presto...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

su konqueror si può usare kmplayer come plug-in (che usa mplayer di default, ma volendo anche xine).
Non so se tramite le istruzioni di absinthe si possa indurre firefox ad utilizzarlo.

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Non vorrei dire castronerie, ma penso che anche VLC funzioni con lo streaming... Dopotutto il suo nome è, o era, VideoLAN Client... Quindi :p :p

Rispondi