IPOD e linux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
IPOD e linux
Ho un ipod nuovo, l'ho collegato al pc ed ho provato a montarlo in /mnt/ipod -> tutto ok
Poi ho aperto amarok 1.4.7 e sono andato nella sezione "dispositivi" -> ipod trovato e connesso
Ho caricato sull'ipod un paio di canzoni (formato mp3), ma quando l'ho scollegato, sull'ipod non c'era nulla di quello che ci avevo copiato.
Ho provato a riattaccarlo al pc e amarok mi segnalava al suo interno tutte le canzoni precedentemente copiate...
Perchè? Sbaglio qualcosa?
Poi ho aperto amarok 1.4.7 e sono andato nella sezione "dispositivi" -> ipod trovato e connesso
Ho caricato sull'ipod un paio di canzoni (formato mp3), ma quando l'ho scollegato, sull'ipod non c'era nulla di quello che ci avevo copiato.
Ho provato a riattaccarlo al pc e amarok mi segnalava al suo interno tutte le canzoni precedentemente copiate...
Perchè? Sbaglio qualcosa?
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
E' successo pure a me.
Oppure me le metteva ma poi non c'era modo di farle suonare.
Io ti consiglio gtkpod.
E' semplice e funziona sempre:
http://www.gtkpod.org/about.html
C'e' anche il tgz qui su slacky mi pare.
Lo usi cosi.
Monti a mano (da shell o da interfaccia) l'ipod dopo averlo connesso.
Apri gtkpod.
Trascini dal file manager (konqueror o quel che hai) la musica dentro l'ipod.
Avvii il trasferimento...ogni tanto s'impalla un po'....nn ti preoccupare e lascialo finire.
Chiudi gtkpod.
Smonti l'ipod.
Funziona sempre
Oppure me le metteva ma poi non c'era modo di farle suonare.
Io ti consiglio gtkpod.
E' semplice e funziona sempre:
http://www.gtkpod.org/about.html
C'e' anche il tgz qui su slacky mi pare.
Lo usi cosi.
Monti a mano (da shell o da interfaccia) l'ipod dopo averlo connesso.
Apri gtkpod.
Trascini dal file manager (konqueror o quel che hai) la musica dentro l'ipod.
Avvii il trasferimento...ogni tanto s'impalla un po'....nn ti preoccupare e lascialo finire.
Chiudi gtkpod.
Smonti l'ipod.
Funziona sempre
- Ansa89
- Iper Master

Anche gtkpod (repo slacky) non funziona: mi dà lo stesso errore...
Notizia interessante: da gtkpod (con l'ipod connesso) ho provato ad ascoltare una canzone usando il menu del tasto destro e "riproduci ora". Ho controllato con "ps aux | grep mplayer" cosa stava facendo mplayer (il programma che uso per ascoltare le canzoni) ed ho scoperto che stava riproducendo "/home/utente/prova/canzone.mp3" invece di "/mnt/ipod/boh/canzone.mp3"......
Perchè?
Notizia interessante: da gtkpod (con l'ipod connesso) ho provato ad ascoltare una canzone usando il menu del tasto destro e "riproduci ora". Ho controllato con "ps aux | grep mplayer" cosa stava facendo mplayer (il programma che uso per ascoltare le canzoni) ed ho scoperto che stava riproducendo "/home/utente/prova/canzone.mp3" invece di "/mnt/ipod/boh/canzone.mp3"......
Perchè?
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Io farei cosi'...formatterei a manina, in fat32, la partizione dell'ipod montato.Anche gtkpod (repo slacky) non funziona: mi dà lo stesso errore... Sad
Tipo:
mkfs.msdos -F 32 /dev/sda1
Cosi' azzeri la parte con le canzoni.
Dopodiche' ricrei la struttura ipod da gtkpod...selezionando modello ecc ecc...mi pare lo chiami repository, ora non ricordo e sono di fretta.
Ricrea anche il database ecc ecc
Dopodiche' riprovi.
A me non ha mai dato un problema e da quel che ho letto e' il programma piu' consigliato.
Te la suonava da dentro l'ipod no?Notizia interessante: da gtkpod (con l'ipod connesso) ho provato ad ascoltare una canzone usando il menu del tasto destro e "riproduci ora". Ho controllato con "ps aux | grep mplayer" cosa stava facendo mplayer (il programma che uso per ascoltare le canzoni) ed ho scoperto che stava riproducendo "/home/utente/prova/canzone.mp3" invece di "/mnt/ipod/boh/canzone.mp3"...... Shock Confused
Perchè?
Non e' DRM.succede percaso perche l'ipod applica il DRM ai file che vi si introducono?
nel senso che vengono "criptati" per non "condividerli"...
Semplicemente incasina i nomi dei file e le directory in maniera incomprensibile, salvando le informazioni chiare nel database interno.
Per copiare da ipod a computer ci vuole un programma apposta...nn so se c'e' per linux...
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
- Ansa89
- Iper Master

Sì, lo avevo già letto...però c'è solo scritto "a breve"...a me piacerebbe un'indicazione più definita...op15l ha scritto:http://www.ossblog.it/post/3153/decifra ... nuovi-ipod
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Io copio con gtkpod... seleziono la canzone (o le canzoni) e poi tasto destro e copio sull'hard disk... se non ricordo male ti chiede pure dove salvare...sberla54 ha scritto:Per copiare da ipod a computer ci vuole un programma apposta...nn so se c'e' per linux...
Già che ci sono volevo chiedervi, qualcuno di voi ha notizie riguardo linux sul nano di generazione precedente a quest'ultimo che è stato presentato?? qualcuno lo ha provato??? esiste il supporto per questo modello di ipod??
Ciau...