Ciao a tutti, ragazzi ho un serio problemi di configurazione da cui nn riesco a trovare soluzione. Il problema sta nel fatto che dopo aver installato Slackware 11.0 su un pc Desktop con hard disk SATA2 della MAXTOR e mi viene visto in /dev/sda1 e lo stesso anche la Swap.
Il pendrive viene riconosciuto ma non lo fa montare.
C'è qualche modo per montare il pen drive senza usare il sda1 o sda 2?
Sda1 è usato dal filesystem EXT3 ed sda2 dalla Swap.
Hard Disk SATA2 E SLACK 11.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: Hard Disk SATA2 E SLACK 11.0
Guarda dove te lo mette quando inserisci la pennina. Lanci: tail -f /var/log/messages e inserisci la penna. Una volta che sai dov'è lo monti normalmente.Carmelo ha scritto:Ciao a tutti, ragazzi ho un serio problemi di configurazione da cui nn riesco a trovare soluzione. Il problema sta nel fatto che dopo aver installato Slackware 11.0 su un pc Desktop con hard disk SATA2 della MAXTOR e mi viene visto in /dev/sda1 e lo stesso anche la Swap.
Il pendrive viene riconosciuto ma non lo fa montare.
C'è qualche modo per montare il pen drive senza usare il sda1 o sda 2?
Sda1 è usato dal filesystem EXT3 ed sda2 dalla Swap.