STL su slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- stan
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.xx
- Desktop: Kde3
STL su slackware
Scusate la domanda...ma le API C++ (documentazione) dove le trovo?
Decomprimendo i sorgenti di gcc dovrebbero essere qua gcc-4.1.2/libstdc++-v3/docs/html no?
Ma i binari slackware non distribuiscono anche la documentazione?
Grazie in anticipo
Decomprimendo i sorgenti di gcc dovrebbero essere qua gcc-4.1.2/libstdc++-v3/docs/html no?
Ma i binari slackware non distribuiscono anche la documentazione?
Grazie in anticipo
- stan
- Linux 3.x

Wikipedia mi dice:
Standard Template Library is a subset of the C++ standard library, and contains the containers, algorithms, iterators, function objects, etc.; although some people use the term STL interchangeably with the C++ standard library.
Quindi forse la domanda andrebbe posta cosi'
Dove trovo la C++ standard library in una installazione slackware in modo tale da poterla consultare offline?
Standard Template Library is a subset of the C++ standard library, and contains the containers, algorithms, iterators, function objects, etc.; although some people use the term STL interchangeably with the C++ standard library.
Quindi forse la domanda andrebbe posta cosi'
Dove trovo la C++ standard library in una installazione slackware in modo tale da poterla consultare offline?
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Non l'ho letto con attenzione, ma non mi pare che nello slackbuild ci siano istruzioni per installare tutta la documentazione, ma, oltre a Changelog, Authors, licenze, ecc., per libstdc++ mi pare vengano installate solo le faq (oltre alle pagine di manuale per gcc).
Dai un'occhiata anche tu...
Comunque ti basta copiarti la doc dai sorgenti e metterla dove vuoi...
Dai un'occhiata anche tu...
Comunque ti basta copiarti la doc dai sorgenti e metterla dove vuoi...
- stan
- Linux 3.x

Ciao albatros,
innanzitutto grazie per avermi risposto.
Anche io pensavo di copiare i docs a partire dai sorgenti ma nella directory dei docs dei sorgenti c'e' gcc-4.1.2/libstdc++-v3/docs/html/install.html che poi e' questo:
http://gcc.gnu.org/onlinedocs/libstdc++/install.html
ma sinceramente non ci capisco molto...
Mi sembrano delle istruzioni generiche per l'installazione di libstdc++ e non per l'installazione dei docs della libstdc++.
Io la libstdc++ ce l'ho gia' installata (..per fortuna
) e mi servirebbe solo la documentazione per le librerie c++ per programmare un po' in c++.
innanzitutto grazie per avermi risposto.
Anche io pensavo di copiare i docs a partire dai sorgenti ma nella directory dei docs dei sorgenti c'e' gcc-4.1.2/libstdc++-v3/docs/html/install.html che poi e' questo:
http://gcc.gnu.org/onlinedocs/libstdc++/install.html
ma sinceramente non ci capisco molto...
Mi sembrano delle istruzioni generiche per l'installazione di libstdc++ e non per l'installazione dei docs della libstdc++.
Io la libstdc++ ce l'ho gia' installata (..per fortuna
- stan
- Linux 3.x

Graziesimplex ha scritto:hai pm
In pratica cerco l'equivalente di http://java.sun.com/javase/6/docs/api/ per il c++.
Per fugare ogni dubbio...l'equivalente di http://java.sun.com/javase/6/docs/api/ per il c++ dovrebbero essere i docs di libstdc++ no?
Ho guardato le GCC Installation instruction ma non mi pare di notare riferimenti alla documentazione...
- stan
- Linux 3.x

Effettivame dovrebbe essere questa:
http://www.sgi.com/tech/stl/download.html
ma nel mio manuale di c++ dicono ci sia una funzione qsort() per il quicksort ma io nella documentazione non la trovo...
http://www.sgi.com/tech/stl/download.html
ma nel mio manuale di c++ dicono ci sia una funzione qsort() per il quicksort ma io nella documentazione non la trovo...