Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
cymon ha scritto:
Sono l'unico che l'ha lanciato, ha sorriso e ha premuto reset?
Cribbio, erano mesi che non riavviavo
anch'io l'ho lanciato per curiosita' e ho dovuto riavviare dato che non sono riuscito a bloccarlo ne' con kill ne con le magic SysReq.
Dall' `alto' della mia ignoranza in materia immagino pero' che ci sara' pure un modo di uscire da una situazione del genere, altrimenti un qualsiasi utente con accesso ad una shell potrebbe `incastrare' il sistema.
Mario Vanoni ha scritto:
In un forum _serio_ si aiuta,
non si inventano problemi a chi gia` ne ha.
Non mi sembra fosse questo il caso. Dal titolo e dal tono del post mi sembrava fosse chiaro per tutti che a lanciare quei due comandi al pc sarebbero successe le Brutte Cose.
Personalmente non pensavo che avrebbe potuto incastrarmi cosi' bene il pc, e' stato istruttivo.
mauro ha scritto:
Dall' `alto' della mia ignoranza in materia immagino pero' che ci sara' pure un modo di uscire da una situazione del genere, altrimenti un qualsiasi utente con accesso ad una shell potrebbe `incastrare' il sistema.
Questo è un discorso interessante. Se io lancio dalla mia shell il comando e poi mi loggo da altra macchina sul computer lo trovo incastrato o la cosa impasta solo l'enviroment dell'utente
cymon ha scritto:
Questo è un discorso interessante. Se io lancio dalla mia shell il comando e poi mi loggo da altra macchina sul computer lo trovo incastrato o la cosa impasta solo l'enviroment dell'utente
Impalla tutto. io ho fatto in tempo a switchare sulla tty6 e loggarmi come root, poi ho dato un killall -u eviluser (che e' l'utente che uso per ste manovre autolesionistiche) ma ormai era tutto troppo piantato.