Qual è il tuo lavoro?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
danido3
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da danido3 »

ekxius ha scritto:
danido3 ha scritto: Comunque c'è da dire che questa community è strapiena di cervelloni informatici.
tutti, chi piu chi meno, abbiamo da imparare, quindi non dire così. la professione che uno svolge non pregiudica l'intelligenza di quella persona.
Assolutamente d'accordo!
E poi sfido io, ditemi dove li trovate un metalmeccanico e uno che lavora nelle forze dell'ordine (pedrus) in una community come questa? Dove?

E poi leggendolo con altri occhi possiamo anche dire che se la slack la usiamo noi possono usarla tutti. :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

mauro ha scritto:
Infatti mi sento un verme.
Eddai... non trovo che la professione esercitata o le nozioni conosciute siano particolarmente importanti, l'abitudine a svolgere un compito o la conoscenza dello stesso ti semplifica la vita, ma personalmente trovo molto piu' ammirabili la curiosita' e il desiderio di imparare... stando alla mia signature poi, non sono l'unico a vederla cosi' ;)
quoto in pieno

carocco
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da carocco »

Laureato in ingegneria informatica a Padova.
Lavoro come sysadmin e sviluppatore C/C++.

Nell'universita', ingegneria informatica non e' sinonimo di nulla. Da quando c'e' il nuovo ordinamento, il dipartimento ha mandato in pensione le vecchie macchine SPARC e Unix per far posto a pc compaq equipaggiati con Windows XP. E gli studenti non sanno cosa sia linux...avvilente, secondo me.

Conosco invece umaniste (storiche dell'arte) che viaggiano su slack in modo molto tranquillo.

pedrus
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pedrus »

E poi sfido io, ditemi dove li trovate un metalmeccanico e uno che lavora nelle forze dell'ordine (pedrus) in una community come questa? Dove?
Io sono moderatore anche su un altro forum, non specifico linux, ma di informatica in generale, con qualche migliaio di iscritti, http://www.notrace.it.

Se non potevo postrare l'indirizzo scusatemi, se gli amministratori riterranno opportuno rimuoverlo non me la prenderò di certo.

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

carocco ha scritto:Laureato in ingegneria informatica a Padova.
Lavoro come sysadmin e sviluppatore C/C++.

Nell'universita', ingegneria informatica non e' sinonimo di nulla. Da quando c'e' il nuovo ordinamento, il dipartimento ha mandato in pensione le vecchie macchine SPARC e Unix per far posto a pc compaq equipaggiati con Windows XP. E gli studenti non sanno cosa sia linux...avvilente, secondo me.

Conosco invece umaniste (storiche dell'arte) che viaggiano su slack in modo molto tranquillo.
Beh, fare parte di una community farcita di cervelloni di questo tipo, mi fa sentire una m****
Io, che sono un povero ragioniere, diplomato nel 1994 con 38/60!!!!
Mi sa che sono bravo solo per avere installato Slack!!
Comunque invidio chi, come molti di voi, sa esattamente cosa sta succedendo in ogni momento.
Io, mi posso paragonare a quelli che, nell'antichità, pensavano che la terra fosse piatta o che il sole girasse intorno alla terra!
:-D
Per questo motivo, sotto al nick, sarebbe meglio che apparisse linux 1.0, anzichè l'attuale linux 2.6. Che ne dici Loris? Si può fare?

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Studente che sta facendo un trasferimento ad "Informatica e tecnologie per la produzione del software",da ingegneria dell'informazione.Dovrei essere al 2 anno.
Per la ragazza che ha la fissa dell'INGEGNERIA,le consgilio di dare un'occhiata a questo post in corso....

viewtopic.php?t=20934

Aspirante pentester,ma anche kernel hacking,progettista di CMS.Insomma mi giudico fortunato,perchè amo quello che faccio e che ho la fortuna di fare! ;)

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

Harp ha scritto: Comunque invidio chi, come molti di voi, sa esattamente cosa sta succedendo in ogni momento.
Io, mi posso paragonare a quelli che, nell'antichità, pensavano che la terra fosse piatta o che il sole girasse intorno alla terra!
Ah, esiste gente del genere? Personalmente vado avanti di dogma in dogma, chiedendomi pochi perché, bruciando i processi eretici e mettendo all'indice i man blasfemi.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Harp ha scritto:Per questo motivo, sotto al nick, sarebbe meglio che apparisse linux 1.0, anzichè l'attuale linux 2.6
Non ti buttare giù e consolati: a me compare master! Immagine :lol:

Ma tanto (per fortuna) quelli sono titoli che dipendono dal numero di interventi, non dalla qualità! :D

Harp
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Harp »

ninobi ha scritto:Non ti buttare giù e consolati: a me compare master! Immagine :lol:

Ma tanto (per fortuna) quelli sono titoli che dipendono dal numero di interventi, non dalla qualità! :D
Appunto! Per quello dicevo che, nonostante un elevato numero di POST, non mi merito assolutamente linux 2.6. Ho avuto l'occasione di seguire qualche tuo post, ninobi e a mio avviso la dicitura MASTER ti si addice.

Comunque, non mi vergogno di essere un niubbo perenne.
Slackware ha bisogno anche di persone come me!
;-)

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Harp ha scritto:ninobi e a mio avviso la dicitura MASTER ti si addice
Troppo buono! :)

Non è falsa modestia, ma piena consapevolezza del fatto che:
- non ho alcun background informatico;
- mi sono avvicinato troppo tardi a questo mondo;
- ho conoscenze sporadiche e lacunose acquisite autodidatticamente;
- ho pochissimo tempo per approfondire.

Ciao,
nino

Harp
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Harp »

ninobi ha scritto: Non è falsa modestia, ma piena consapevolezza del fatto che:
- non ho alcun background informatico;
- mi sono avvicinato troppo tardi a questo mondo;
- ho conoscenze sporadiche e lacunose acquisite autodidatticamente;
- ho pochissimo tempo per approfondire.

Ciao,
nino
Beh, in tal caso, COMPLIMENTI DOPPI!
Per come riesci ad ottimizzare, (ed aver ottimizzato in passato) il poco tempo a tua disposizione!

Rispondi