Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Penso sia questo il posto migliore per questo tipo di argomenti... Sopratutto per i WebMaster... Postando nel forum oggi mi è capitato più di una volta che appaia questa roba:
Loris ha scritto:Il problema è il sovra carico del server, quando si impalla alcuni servizi non lavorano, ho segnalato a chi di dovere ma come sempre negano :evil:
Confermo, or ora con 32 utenti on line.
Sotto 20 utenti non avviene.
Schermo bianco, quando non connette.
Con qualche "reload" poi va.
questo è nuovo?
Could not obtain topic information
DEBUG MODE
SQL Error : 5 Out of memory (Needed 881244 bytes)
SELECT t.*, u.username, u.user_id, u2.username as user2, u2.user_id as id2, p.post_username, p2.post_username AS post_username2, p2.post_time FROM phpbb_topics t, phpbb_users u, phpbb_posts p, phpbb_posts p2, phpbb_users u2 WHERE t.forum_id = 1 AND t.topic_poster = u.user_id AND p.post_id = t.topic_first_post_id AND p2.post_id = t.topic_last_post_id AND u2.user_id = p2.poster_id AND t.topic_type <> 2 ORDER BY t.topic_type DESC, t.topic_last_post_id DESC LIMIT 0, 50
aLvArO ha scritto:questo è nuovo?
Could not obtain topic information
DEBUG MODE
SQL Error : 5 Out of memory (Needed 881244 bytes)
SELECT t.*, u.username, u.user_id, u2.username as user2, u2.user_id as id2, p.post_username, p2.post_username AS post_username2, p2.post_time FROM phpbb_topics t, phpbb_users u, phpbb_posts p, phpbb_posts p2, phpbb_users u2 WHERE t.forum_id = 1 AND t.topic_poster = u.user_id AND p.post_id = t.topic_first_post_id AND p2.post_id = t.topic_last_post_id AND u2.user_id = p2.poster_id AND t.topic_type <> 2 ORDER BY t.topic_type DESC, t.topic_last_post_id DESC LIMIT 0, 50
Line : 328
File : viewforum.php
Certo che la visualizzazione dell'intera query non è decisamente il massimo in termini di sicurezza. Manca solo che stampi le credenziali...!
Ne avevamo parlato una volta. Ad Aruba bisognerebbe dire di settare a off il display-errors...
Ragazzi ormai questi problemi si fanno frequenti, e la comunità cresce giorno dopo giorno.
Che si può fare? Seriamente, penso che con un progetto serio per il sito gli utenti non si faranno pregare a dare il loro contributo, e così è difficile andare avanti, almeno per me.
ninobi ha scritto:Ad Aruba bisognerebbe dire di settare a off il display-errors...
Non vorrei dire fesserie, ma a me non appaiono questi errori in caso di problemi... Probabilmente si può settare qualcosa nelle impostazioni di phpBB...
Comunque questa mattina sta funzionando tutto bene...
Sono in contatto con quelli di Aruba per risolvere il problema, altrimenti vediamo se cambiare con uno più potente, ma il prezzo aumenta... passerei da 500 euro a 800 euro all'anno
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
ninobi ha scritto:Ad Aruba bisognerebbe dire di settare a off il display-errors...
Non vorrei dire fesserie, ma a me non appaiono questi errori in caso di problemi... Probabilmente si può settare qualcosa nelle impostazioni di phpBB...
Comunque questa mattina sta funzionando tutto bene...
Generalmente si tratta di settare a Off la voce display_errors in /etc/httpd(o apache)/php.ini.
Non credo che phpBB possa scavalcare le impostazioni di php.ini...
Evidentemente il tuo sito starà su di un altro server...
Loris ha scritto:ma il prezzo aumenta... passerei da 500 euro a 800 euro all'anno
Se le 20-30 persone che frequentano di più il forum facessero una donazione anche da meno di 10 € forse si potrebbe fare. Io ogni tanto sgancio, ma c'ho il braccino corto Ecco, invece di comprare per 2-3 mesi riviste inutili su Linux o PC che dicono sempre le stesse cose...
Comunque sia non è che quelli di aruba ti convincono a passare al servizio superiore con questi giochetti qui? Non mi sorprenderei.
Loris ha scritto:Sono in contatto con quelli di Aruba per risolvere il problema, altrimenti vediamo se cambiare con uno più potente, ma il prezzo aumenta... passerei da 500 euro a 800 euro all'anno
Ma è una spesa proibitiva °_° forse sarebbe il caso di cambiare host ...
elettronicha ha scritto:Comunque sia non è che quelli di aruba ti convincono a passare al servizio superiore con questi giochetti qui? Non mi sorprenderei.
No ma se il servizio continua ad avere problemi mi convincono a cambiare fornitore
@ DaD, indicami una VPS o server dedicato con almeno 15 giga di disco e 2 m/bit di banda senza limiti e io prendo in considerazione la cosa...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett