Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Scusa, non ho capito, sono un niubbo, mi puoi spiegare meglio? ho paura di far danni, però se lancio il tuo comando mi dice
-bash: syntax error near unexpected token `newline'
Nessun danno, solo che ti crasha la shell, cioè se provi a dare exec ls (che sarebbe lo stesso di dare ls) tutta la shell va in crash, tutto qui.
ho appena provato ed e' vero :S cosa potrebbe essere la causa?
Da quanto ho letto su di un altro forum si tratta di un Buffer overflow nel linker dinamico di linux (ld-linux.so), stanno lavorando di reversing su questa lib dato che visionare direttamente i source del kernel è un'impresa alquanto complicata ...
DaD ha scritto:
Nessun danno, solo che ti crasha la shell, cioè se provi a dare exec ls (che sarebbe lo stesso di dare ls) tutta la shell va in crash, tutto qui.
Vabbè, dai, si era capito che eravamo ironici, anzi, questa discussione la trovo divertente come poche altre
Scusa, non ho capito, sono un niubbo, mi puoi spiegare meglio? ho paura di far danni, però se lancio il tuo comando mi dice
-bash: syntax error near unexpected token `newline'
ho appena provato ed e' vero :S cosa potrebbe essere la causa?
Da quanto ho letto su di un altro forum si tratta di un Buffer overflow nel linker dinamico di linux (ld-linux.so), stanno lavorando di reversing su questa lib dato che visionare direttamente i source del kernel è un'impresa alquanto complicata ...
macchèèèèè la shell fa tutt'altro che crashare
il comando exec fa "trasformare" il processo chiamante nel chiamato, qundi /bin/sh diventa /bin/ls il quale ti lista il contenuto della directory e poi esce normalmente.
( ls si appropria di tutto cioò che possedeva sh )
il risultato visivo è la chiusura della finestra in conseguenza dell'uscita di /bin/ls dopo aver terminato l'operazione....