a7n8x-E de luxe e avvisi sonori incomprensibili

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

a7n8x-E de luxe e avvisi sonori incomprensibili

Messaggio da navajo »

vi prego, chi ha una scheda madre come la mia, potrebbe aiutarmi ?.
Da un po di tempo, il mio computer, una volta acceso, mi manda un messaggio audio incomprensibile. riesco a capire solo system ... e alla fine mi sembra test.
vi prego, non riesco piu a fare nulla so messaggio vocale copre tutto, video, mp3, e mi sta logorando il cervello. Verso i primi di settembre, lo aveva fatto, pensando ad un riscaldamento della cpu, altra parola che PENSO di capire, ho ripulito tutto il pc, e cambiato la batteria tampone. per un po mi ha lasciato in pace, ora ricomincia... vi prego, aiutatemi, non ce la faccio piu...

ps scusatemi per il doppio thread, ma la colpa è dei messaggi di errore che mi dava firefox. sembrava che il primo non fosse stato upgradato.

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Potrebbe essere la ram, prova a rimuoverela dare una pulita allo slot e ai contati della ram e riprovare.

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

ho io la tua stessa scheda, appena arrivo a casa controllo il manuale

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

grazie ragazzi
a forza di ascoltare mi sembra di riconoscere le utlime due parole cpu test...
@ twister, aspetto con ansia tue notizie.. no vorrei avere problemi con la cpu..

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Se ti senti in grado di farlo ..prova ad aprire il cabinet ... per vedere se é un banale problema hardware, tipo una ventola inchiodata
Prova a togliere e a reinserire le schede e la memoria verifica se per caso non ci sono condensatori elttrolitici guasti ... ovvero gonfiati e con segni di perdita di elettrolita ... (macchiati da liquido brunastro) :-)

Rispondi