Problema con liquid weather

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32

Problema con liquid weather

Messaggio da boh »

E' una cosa che non riesco a capire..
Spero di riuscire a trovare soluzione...

C'è un tema molto famoso (che spero che qualcuno di voi usi) di SuperKaramba che è LiquidWeather++.

Da quando l'avevo installato funzionava a meraviglia, oggi invece visualizza il tempo di un'altra località, nonostante sia impostato sula mia città: in pratica è impostato su Milano/Linate e mi mostra Brescia/Montichi..non capisco per quale motivo..

E' un problema di tutti quello che usano? Se si, come si risolve? Se no, come posso risolverlo?
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Io uso lo stesso tema, e sinceramente ho notato anch'io dei malfunzionamenti.
La località più vicina a dove abito è Treviso, ma da qualche tempo a questa parte visualizza sempre una luna con tempo sereno e 12 °C anche quando c'erano circa 30 gradi all'ombra. :-)
Stavo pensando di disinstallare e reinstallare superkaramba, visto che togliendo il tema non è successo niente. Forse un' altra soluzione potrebbe essere quella di ricercare la località sfruttando weather.com anzichè BBC o viceversa.
Appena so qualcosa in più ti faccio sapere. (purtroppo non ho tempo per queste cose, ultimamente)

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Io l'ho impostato con weather.com su Treviso e si aggiorna tranquillamente.

EDIT
Certo che per te Harp non è proprio il massimo la previsione su Treviso se stai a Vittorio...

Harp
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Harp »

giberg ha scritto:Io l'ho impostato con weather.com su Treviso e si aggiorna tranquillamente.

EDIT
Certo che per te Harp non è proprio il massimo la previsione su Treviso se stai a Vittorio...
Eh già, hai ragione!
Però Treviso non è male, tutto sommato.
Belluno è qualcosa più vicino in linea d'aria, ma sicuramente il clima è parecchio diverso! :lol:

P.S. Comunque niente da fare. La ricezione di informazioni è bloccata. Non vorrei dipendesse dal modem/router nuovo datomi da Libero.
Ho talmente tante cose da sistemare che per ora mi tengo i miei 12 °C, tempo sereno e la luna. :evil:

pedrus
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pedrus »

A giudicare dal changelog, con la versione 14.7 del 23 giugno u.s., a causa del cambiamento del codice html del sito BBC, è stato disabilitato il supporto per BBC in attesa di correggere il parsing adeguandolo alle nuove caratteristiche del sito. Quindi presumo che se usate versioni più vecchie, pur lasciando abilitato BBC sarà impossibile ottenere i dati corretti.
http://liquidweather.net/blog/

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da gigiobagiano »

Io lo uso, e non ho notato nulla inoltre sono riuscito a trovare addirittura Rovereto (TN) (mia città) che di sicuro non spicca per grandezza...strano che non si trovi V.V. :?

boh
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da boh »

Personalmente uso le informazioni di weather.com

Ora sembra a posto da quando ho spuntato la casellina "Usa città alternativa" in configura tema...non capisco però perchè ora funzioni più di prima.

Harp
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Harp »

Non ho capito se la soluzione sia quella di aggiornare SuperKaramba all'ultima versione, o quella proposta da boh, spuntando la casella -usa città alternativa-
Attualmente non riesco a farlo funzionare.

boh
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da boh »

Non ti funziona in che senso?
Per la città giusta?

Harp
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Harp »

boh ha scritto:Non ti funziona in che senso?
Per la città giusta?
Nel senso che non mi si aggiorna la città e mi restano sempre 12 °C Luna e sereno

boh
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da boh »

Credo che il problema stia nella fonte dei dati e non nel programma stesso; in questo caso un aggiornamento ad una nuova versione potrebbe risolvere.

Rispondi