Versione SKYPE per Linux VS versione Windows
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Versione SKYPE per Linux VS versione Windows
Riprendo un argomento già trattato in altri thread per proporre una cosa.
Dite che si possa fare, che ne so, una raccolta di nomi e/o quant' altro per inviare una sorta di protesta nei confronti degli sviluppatori di SKYPE riguardo al divario tra le versioni del programma?!?
Siamo indietro da far schifo rispetto alla versione per Windows.
Non entro nel merito se sia giusto o meno, ma vorrei si potesse per lo meno far arrivare a chi di dovere il nostro disappunto!
Siete d'accordo?
Dite che si possa fare, che ne so, una raccolta di nomi e/o quant' altro per inviare una sorta di protesta nei confronti degli sviluppatori di SKYPE riguardo al divario tra le versioni del programma?!?
Non entro nel merito se sia giusto o meno, ma vorrei si potesse per lo meno far arrivare a chi di dovere il nostro disappunto!
Siete d'accordo?
- Harp
- Staff

- Contatta:
Scusa, ma non ho capito se volevi davvero rispondere al mio POST.ildiama ha scritto:Forse faresti più bella figura inserendo nella wishlist di kopete o pidgin (o come cavolo si chiama) l'implementazione del plugin per il protocollo SIP..
In tal caso, chiedo scusa, ma non ho capito cosa intendi dire.
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Se ci fosse una petizione/raccolta di firme io ci starei sicuro, ma ho come l'impressione che non serva a nulla.Dite che si possa fare, che ne so, una raccolta di nomi e/o quant' altro per inviare una sorta di protesta nei confronti degli sviluppatori di SKYPE riguardo al divario tra le versioni del programma?!?
Piuttosto ritengo MOLTO carino passare a OpenWengo, sistema veramente carino e ben fatto...peccato che su slackware abbia qualche problemuccio...
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Intendo dire che secondo me la petizione ha poco senso. Ha più senso dedicarsi a migliorare dei prodotti "liberi" che con poco potrebbero uguagliare e/o superare le performance di altri. E' questo secondo me uno dei principi base di una comunità come la nostra. Stiamo qui a prendere software, consigli, howto, documentazioni ecc. "a gratis". Quindi se uno una volta può dedicare un pò del suo tempo e fare qualcosina...
Capito ciò che intendo?
Ciao
Capito ciò che intendo?
Ciao
- Harp
- Staff

- Contatta:
Si, capisco benissimo cosa intendi, ma penso che sia un po' fuori luogo in questa discussione. Comunque fa niente.ildiama ha scritto:Intendo dire che secondo me la petizione ha poco senso. Ha più senso dedicarsi a migliorare dei prodotti "liberi" che con poco potrebbero uguagliare e/o superare le performance di altri. E' questo secondo me uno dei principi base di una comunità come la nostra. Stiamo qui a prendere software, consigli, howto, documentazioni ecc. "a gratis". Quindi se uno una volta può dedicare un pò del suo tempo e fare qualcosina...
Capito ciò che intendo?
Ciao
Piuttosto:
E te pareva?!?DanBadjar ha scritto:Piuttosto ritengo MOLTO carino passare a OpenWengo, sistema veramente carino e ben fatto...peccato che su slackware abbia qualche problemuccio...
Non ho mai provato OpenWengo, anzi, a dire il vero non sapevo neanche esistesse. Appena lo farò, ti informerò! Che problemi ha sotto Slackware che non ha con qualche altra Distro?
- spudhead
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28.7
- Desktop: KDE 3.5.10
OpenWengo e' davvero bello, secondo me ha migliore qualita ideo/audio di skype, e' GPL e ha prezzi piu bassi (almeno per gli stati che mi interessano)...
So che si puo usare ekiga per altri provider SIP (voipbuster ecc)... ma non so se c'e il supporto video...
skype lo uso solo perche' vari amici sono molto STEREOTIPATI e usano MSN e SKYPE.. per tutti gli altri wengo!
ciao!
p.s. si dice che con skype si aprono falle di sicurezza dovute al protocollo stesso... perche sviluppare un sw closed se ce ne sono altri open che prometto mooOOOOOOooolto?
So che si puo usare ekiga per altri provider SIP (voipbuster ecc)... ma non so se c'e il supporto video...
skype lo uso solo perche' vari amici sono molto STEREOTIPATI e usano MSN e SKYPE.. per tutti gli altri wengo!
ciao!
p.s. si dice che con skype si aprono falle di sicurezza dovute al protocollo stesso... perche sviluppare un sw closed se ce ne sono altri open che prometto mooOOOOOOooolto?
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Non ho ancora approfondito, ma semplicemente si apre...e non funziona...rimane quasi in freeze. Devo ancora fare altri test però.Non ho mai provato OpenWengo, anzi, a dire il vero non sapevo neanche esistesse. Appena lo farò, ti informerò! Che problemi ha sotto Slackware che non ha con qualche altra Distro?
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux