Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti, sto cercando di installare kibadock sulla mia slack 12 con kde, che richiede di installare vari pacchetti tra cui gtk+2.8 atk 1.10 e le glib 2.10..
ho installato le glib con successo, ma quando faccio partire il configure per atk mi da il seguente errore:
checking for GLIB - version >= 2.0.0...
*** 'pkg-config --modversion glib-2.0' returned 2.12.0, but GLIB (2.12.13)
*** was found! If pkg-config was correct, then it is best
*** to remove the old version of GLib. You may also be able to fix the error
*** by modifying your LD_LIBRARY_PATH enviroment variable, or by editing
*** /etc/ld.so.conf. Make sure you have run ldconfig if that is
*** required on your system.
*** If pkg-config was wrong, set the environment variable PKG_CONFIG_PATH
*** to point to the correct configuration files
come posso fare a disinstallare manualmente le vecchie glib???
Grazie
ovviamente ldconfig lo dai da root, quasi sicuramente nel file ld.so.conf non c'è il path del tuo local/lib (dir dove viene installata di default le librerie compilate manualmente)
riprova a compilare e vedi se ti da lo stesso errore
La ragione della proverbiale stabilità della Slackware è legata al fatto che, come ripete sempre Pat, tutti i pacchetti, compreso soprattutto il kernel, devono essere rigorosamente compilati con lo stesso GCC e con le stesse GLIBC.
Nel momento in cui non si rispetta più questa regola, si va incontro a seri problemi di instabilità!
ovviamente ldconfig lo dai da root, quasi sicuramente nel file ld.so.conf non c'è il path del tuo local/lib (dir dove viene installata di default le librerie compilate manualmente)
riprova a compilare e vedi se ti da lo stesso errore
grazie per la dritta ma l'errore rimane...
La ragione della proverbiale stabilità della Slackware è legata al fatto che, come ripete sempre Pat, tutti i pacchetti, compreso soprattutto il kernel, devono essere rigorosamente compilati con lo stesso GCC e con le stesse GLIBC.
Nel momento in cui non si rispetta più questa regola, si va incontro a seri problemi di instabilità!
perdona la niubbiaggine ma non capisco.. nel caso in cui si voglia installare un programma che richiede una versione piu aggiornata delle glib, cosa bisogna fare?? e poi glib e glibc non sono due cose diverse??
grazie
Luco ha scritto:perdona la niubbiaggine ma non capisco.. nel caso in cui si voglia installare un programma che richiede una versione piu aggiornata delle glib, cosa bisogna fare?? e poi glib e glibc non sono due cose diverse??
grazie
Luca
Si hai ragione! Ho visto una "c" di troppo!
Le gilib in realtà sono le librerie su cui si basano le GTK.