Salve a tutta la comunità,
sono un nuovo utente che grazie al vostro supporto è riuscito ad installare backtrack sul mio portatile, anche se sto avendo veramente tanti problemi.
Vediamo di risolverne uno che mi sta infastidendo veramente tanto :
quando clicco sull' icona di firefox non succede niente ... se vado nel terminale e scrivo firefox, allora ottengo questo output :
/opt/firefox/firefox-bin: error while loading shared libraries: libexpat.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory
Ho provato a scaricare quella libreria pango-1.16.4-i486-1.tgz ed a installarla, ma senza alcun risultato positivo.
potete aiutarmi?
Ps: ma perchè ogni volta che avvio la distro, mi mette sempre la sua lingua di default e cioè l' americano? Se vado nel pannello e clicco su language, mi compare una immagine baggata... non scende niente dal menu a cascata...
Problema con libexpat.so.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Innanzitutto, benvenuto su Slacky!
Allora, la libreria che dovresti installare è expat, che trovi nella directory l di slackware
(ad esempio, qui).
Non so se sia il caso di installare anche aaa_elflibs (che contiene anche quella libreria), che trovi sotto a.
Backtrack è un porting di Slackware (a proposito, forse avresti dovuto postare sotto porting, ma ci penseranno i moderatori), quindi penso che vadano bene i settaggi della lingua di quest'ultima. Li trovi in S4D, al capitolo 4.2.
Ciao,
nino
Allora, la libreria che dovresti installare è expat, che trovi nella directory l di slackware
(ad esempio, qui).
Non so se sia il caso di installare anche aaa_elflibs (che contiene anche quella libreria), che trovi sotto a.
Backtrack è un porting di Slackware (a proposito, forse avresti dovuto postare sotto porting, ma ci penseranno i moderatori), quindi penso che vadano bene i settaggi della lingua di quest'ultima. Li trovi in S4D, al capitolo 4.2.
Ciao,
nino
grazie ... sei un grande ... mi hai aiutato a capire perchè firefox non si avviasse ... adesso provo a sistemare anche il problema della lingua ...ninobi ha scritto:Innanzitutto, benvenuto su Slacky!![]()
(ad esempio, qui).
Ciao,
nino
Chiedo venia per aver sbagliato sezione,
RIsolto un problema se ne presenta un altro ...
maledetta la mia niubbagine...
se provo a scaricare un repository o qualsiasi altra cosa, mi viene fuori un messaggio di errore :
/opt/firefox/firefox-bin: symbol lookup error: /usr/lib/libpango-1.0.so.0: undefined symbol: g_type_register_static_simple
aiuto....
maledetta la mia niubbagine...
se provo a scaricare un repository o qualsiasi altra cosa, mi viene fuori un messaggio di errore :
/opt/firefox/firefox-bin: symbol lookup error: /usr/lib/libpango-1.0.so.0: undefined symbol: g_type_register_static_simple
aiuto....