Come vi trovate coi Linksys?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Come vi trovate coi Linksys?
Vorrei sapere se qualcuno li usa (e se si quale modello) e si trova bene con linux (per bene intendo connessione sempre stabile anche in wireless). Attualmente ho un Netgear DG834 con cui finora mi sono trovato abbastanza bene, ma per via di un fulmine s'è rotto e vorrei cambiare, preferibilmente in meglio. Ripeto che per me è una questione di vita o di morte la stabilità della connessione (
) e quindi questa sarebbe la feature che più mi interessa in un modem-router. Ho sentito parlare molto bene dei Linksys e ho visto che è un'azienda del gruppo Cisco, quindi questo influisce molto su di me, inoltre i negozi da queste parti ne sono pieni, mentre il Netgear dovrei ordinarlo di nuovo su internet. Che ne dite, meglio cambiare? E, sapendo che voglio spendere max 100 euro, quale modem router Linksys mi consigliereste?
-
Night_Watch
- Linux 2.x

Personalmente uso ASUS. Mai avuto problemi. In particolare come all-in-one uso il WL-600g dotato anche di FTP Server e Print Server. L'FTP se usato all'interno della LAN non ha velocità buone ma se usato dall'esterno per trasferire file è ottimo. Il segnale del wireless ha un raggio molto ampio ed è costante. Inoltre il trasferimento di file tramite wireless è buono e costante in quanto l'ASUS adotta delle tecnologie (es.: Xpress Technology, Frame Bursting) che aumentano le prestazioni del wireless (provate a fare un trasferimento di 1 GB con un Netgear della famiglia DG834 o con un D-Link, probabilmente non arrivate alla fine!!!).
Ho avuto modo di provare un Linksys WAG200G (pagato 55 euro da Mediaworld!!!) e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Ho fatto prove di trasferimento dati e le prestazioni si avvicinano a quelle dei miei ASUS (WL-600g, WL-550gE). Non ho avuto modo di testare la qualità del segnale o la navigazione Internet ma credo che siano dei prodotti molto buoni.
Ho avuto modo di provare un Linksys WAG200G (pagato 55 euro da Mediaworld!!!) e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Ho fatto prove di trasferimento dati e le prestazioni si avvicinano a quelle dei miei ASUS (WL-600g, WL-550gE). Non ho avuto modo di testare la qualità del segnale o la navigazione Internet ma credo che siano dei prodotti molto buoni.
Il tuo Linksys è solo un router o anche un modem? Quindi la maggior parte di voi sembra si trovi bene. Il fatto è che non ne so nulla di modem e non so in base a quali caratteristiche scegliereBart ha scritto:Io ho un linksys wag54gx2, mai avuto un problema da qui a due anni.
A cosa dovrei fare più attenzione nell'acquisto di un modem? Grazie
-
Night_Watch
- Linux 2.x

Il Linksys di Bart è un all-in-one (router, modem, switch ed in questo caso è anche un access point wireless).
In definitiva se riesci a trovare un Linksys o un ASUS a buon prezzo prendilo. Io mi sento di consigliarti queste due marche perchè ho avuto modo di provarli.
Che funzioni!!! Non ci sono particolari caratteristiche da valutare. Per il wireless magari bisognerebbe valutare in base alle proprie esigenze (vedi quello che ti dicevo nel precedente post).Vlk ha scritto:A cosa dovrei fare più attenzione nell'acquisto di un modem?
In definitiva se riesci a trovare un Linksys o un ASUS a buon prezzo prendilo. Io mi sento di consigliarti queste due marche perchè ho avuto modo di provarli.
Ragazzi, vorrei solo sapere se il WRT54GC http://tinyurl.com/22uwcw ed il WRT54GR http://tinyurl.com/28pccj sono anch'essi router modem o no. Ve lo chiedo perchè alla fine c'erano solo questi due modelli, assieme al WAG200G, al supermercato. A me comunque pare di aver visto nella confezione che ci fosse in entrambi i router anche una presa in cuiinserire il cavo adsl, ma vorrei conferma.
Un'altra cosa, tempo fa volevo informarmi meglio dal punto di vista tecnico su reti lan, connessioni internet etc etc e qualche buon'anima di voi mi consigliò un libro che mi sembrava buono. Purtroppo adesso ho perso quel post e non riesco a trovarlo, vorrei sapere quindi se la persona che me l'aveva consigliato può ripropormelo di nuovo, perchè non ricordo il titolo
Un'altra cosa, tempo fa volevo informarmi meglio dal punto di vista tecnico su reti lan, connessioni internet etc etc e qualche buon'anima di voi mi consigliò un libro che mi sembrava buono. Purtroppo adesso ho perso quel post e non riesco a trovarlo, vorrei sapere quindi se la persona che me l'aveva consigliato può ripropormelo di nuovo, perchè non ricordo il titolo
-
Night_Watch
- Linux 2.x

Ho un Linksys WAG54GS da quasi due anni...è praticamente indistruttibile; settimane e settimane di collegamento costante senza fare una piega.
Facile da configurare se hai un minimo di conoscenze di rete.
Ottimo supporto sia per il firmware che per le configurazioni e i problemi tecnici sul sito http://www.linksysinfo.org/index.php.
Insomma, vai sicuro senza timori!
P.S. se ti serve un router + gateway adsl devi andare sulla serie WAG e non sulla WRT che non ha il modem incorporato.
Facile da configurare se hai un minimo di conoscenze di rete.
Ottimo supporto sia per il firmware che per le configurazioni e i problemi tecnici sul sito http://www.linksysinfo.org/index.php.
Insomma, vai sicuro senza timori!
P.S. se ti serve un router + gateway adsl devi andare sulla serie WAG e non sulla WRT che non ha il modem incorporato.