Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
...sii più preciso sulla marca (ma soprattutto) sul modello della scheda. Da quello che hai riportato dovresti avere la mia stessa scheda audio che a me funziona bene.
Allega l'output di;
michele.p ha scritto:...sii più preciso sulla marca (ma soprattutto) sul modello della scheda. Da quello che hai riportato dovresti avere la mia stessa scheda audio che a me funziona bene.
Allega l'output di;
lspci -v
e
lspci -n
e già che ci sei anche;
lsmod
Bye
Per ora posso solo scrivere il modello e la marca:e è una Creative Sound Blaster audigy LS, però questa sera vi posto maggiori info. Graaaazie
michele.p ha scritto:...sii più preciso sulla marca (ma soprattutto) sul modello della scheda. Da quello che hai riportato dovresti avere la mia stessa scheda audio che a me funziona bene.
Allega l'output di;
lspci -v
e
lspci -n
e già che ci sei anche;
lsmod
Bye
Ecco i risultati, ho chiaramente estratto solo le righe interessate altrimenti diventa lunghissimo:
lspci:
05:07.0 Multimedia audio controller [0401]: Creative Labs SB Audigy LS [1102:0007]
05:07.1 Input device controller [0980]: Creative Labs SB Audigy LS Game Port [1102:7005]
05:07.0 Multimedia audio controller: Creative Labs SB Audigy LS
Subsystem: Creative Labs SB0312 Audigy LS
Flags: bus master, medium devsel, latency 32, IRQ 21
I/O ports at a400
Capabilities: [dc] Power Management version 2
05:07.1 Input device controller: Creative Labs SB Audigy LS Game Port
Subsystem: Creative Labs SB0312 Audigy LS MIDI/Game port
Flags: bus master, medium devsel, latency 32
I/O ports at a800
Capabilities: [dc] Power Management version 2
Beh penso di avere +/- risolto, o almeno ho aggirato l'ostacolo; il problema non sembra essere alsa ma piuttosto kde e della sua gestione dell'audio: infatti cambiando demone (esempio usando esound o jack-audio) l'audio funziona egregiamente.
Quindi ho inserito /esd & in rc.local ho selezionato demone enlightenment nella configurazione audio di kde e ora tutto funziona egregiamente.