Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti!!!
Sono ancora in fase di configurazione della Slackware e ho fatto numerose installazioni e disintallazioni di pacchetti.
Ora ho un problema con skype, che non so come mettere a posto. All'avvio mi dà i seguenti errori:
/usr/share/skype/skype: /opt/openoffice.org2.3/program/libstdc++.so.6: version `CXXABI_1.3.1' not found (required by /usr/share/skype/skype)
/usr/share/skype/skype: /opt/openoffice.org2.3/program/libstdc++.so.6: version `GLIBCXX_3.4.4' not found (required by /usr/share/skype/skype)
Il fatto è che ho fatto diverse installazioni di skype dato che ero indeciso se installare o meno le qt4, ma c'è stato un momento in cui skype e openoffice hanno "convissuto". Ieri ho disinstallato entrambi e ho reinstallato skype da solo, e si avviava. Stamattina ho installato anche OO e ha reiniziato a darmi questo errore.
Un ldconfig non risolve nulla e in /etc/ld.so.conf è inserito il path /opt/openoffice.org2.3/program.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie
A.
Ultima modifica di machinevictim il lun 22 ott 2007, 12:30, modificato 1 volta in totale.