[RISOLTO] Skype: lib richieste da OpenOffice

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
machinevictim
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: xfce 4.4

[RISOLTO] Skype: lib richieste da OpenOffice

Messaggio da machinevictim »

Ciao a tutti!!!
Sono ancora in fase di configurazione della Slackware e ho fatto numerose installazioni e disintallazioni di pacchetti.
Ora ho un problema con skype, che non so come mettere a posto. All'avvio mi dà i seguenti errori:

Codice: Seleziona tutto

/usr/share/skype/skype: /opt/openoffice.org2.3/program/libstdc++.so.6: version `CXXABI_1.3.1' not found (required by /usr/share/skype/skype)
/usr/share/skype/skype: /opt/openoffice.org2.3/program/libstdc++.so.6: version `GLIBCXX_3.4.4' not found (required by /usr/share/skype/skype)
Il fatto è che ho fatto diverse installazioni di skype dato che ero indeciso se installare o meno le qt4, ma c'è stato un momento in cui skype e openoffice hanno "convissuto". Ieri ho disinstallato entrambi e ho reinstallato skype da solo, e si avviava. Stamattina ho installato anche OO e ha reiniziato a darmi questo errore.
Un ldconfig non risolve nulla e in /etc/ld.so.conf è inserito il path /opt/openoffice.org2.3/program.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie

A.
Ultima modifica di machinevictim il lun 22 ott 2007, 12:30, modificato 1 volta in totale.

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0

Messaggio da acrive »

Non sò perchè swaret (nonostante esplicita richiesta nel suo file di conf) non mi gestisce bene le dipendenze..

Comunque non mi sono mai preoccupato poi tanto.. basta un bel

# swaret --dep 
Prova cosi...

machinevictim
Linux 0.x
Linux 0.x

L'errore continua...
avevo già provato con

#swaret --dep skype
e con

#swaret --dep openoffice
Qualche idea?

otis
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da otis »

Ciao,
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema, per me è bastato cercare il file libstdc++.so.6 con il comando

locate libstdc++
l'ho trovato in /usr/lib/ e poi l'ho copiato nella directory di openoffice che mi dava quando lanciavo skype:

cp /usr/lib/libstdc++.so.6 /opt/openoffice.org2.3/program/
A me così ha funzionato.

Ciao.
Otis.

machinevictim
Linux 0.x
Linux 0.x

Grazie Otis, ho risolto!
Avevo provato a creare un link ma il file era presente, bisognava proprio copiare la lib.

Ciao.
A

Rispondi