Blizzard ha scritto:
Se copio il file di config come spesso detto in questa discussione e lancio make oldconfig e poi a tutti i prompt dico N! in pratica ottengo un kernel preciso e spiccicato a quello che ho io attualmente (relativo al config che ho copiato)?? Ovviamente ci saranno solo modifiche relative al codice ma non aggiungo nulla di nuovo e non tolgo nulla di vecchio giusto???
No. Per esempio nell'ultimo upgrade ci sono spostamenti nel makefile e devi dire SI ad alcune cose per avere i relativi sottomenù. Mi sembra scsi e usb.
Insomma, non sempre è così. Penso al passaggio ad xtables per esempio. Prima andrebbe letto il changelog, cosa che invece faccio sempre dopo
Se sono nuovi driver metti N se non ti servono, altrimenti leggi bene.
Comunque solitamente è il "make" stesso a proporti il default, che non è sempre N
Blizzard ha scritto:
Avrebbe senso fare un CiccioKernel pieno zeppo di tutto da tenere buono buono per un eventuale test di hardware???
Del tipo ho comprato questa periferica (e non mi sono informato se era compatibile) la attacco e non va! allora prima di vedere se devo ricompilare il kernel, carico un'attimo il CiccioKernel e vedo se viene riconosciuta... poi mi ricompilo il ker!
Il kernel huge è qualcosa di simile.
Ma metti tutto come modulo, non nel kernel stesso.
Metti nel kernel quello che serve per partire senza initrd (il tuo filesystem per esempio) e poi metti tutto come modulo