Gravi problemi nell'upload di grossi file.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Gravi problemi nell'upload di grossi file.
Salve.
Ho un abbonamento a Teleconomy Internet Flat 56k (in attesa che nella mia zona arrivi il WiMax); quando navigo o scarico file, anche di notevoli dimensioni, non ho nessun problema.
I problemi si presentano, invece, quando devo caricare dei file di grosse dimensioni in un server su Aruba; questa operazione riesce in casi rarissimi, mentre nella gran parte dei casi, l'upload si interrompe dopo poche centinaia di Kb.
Il modem si incanta completamente e per riuscire a disconnettermi devo staccare fisicamente il cavetto dalla presa telefonica!
Ho fatto le prove su due PC differenti, uno con Linux e uno con Windows XP; ho utilizzato anche due modem differenti, uno analogico e uno digitale.
Ho fatto anche tentativi pericolosi come, ad esempio, connettermi da root o disabilitare il firewall; in tutti i casi, il problema permane.
L'intoppo quindi potrebbe essere legato a Teleconomy Internet o al server Aruba; anni fa avevo un abbonamento a TIN.it e non avevo problemi ad caricare grossi file verso uno spazio WEB gratuito (sempre di TIN.it).
Secondo voi da cosa può dipendere questa situazione?
Ho un abbonamento a Teleconomy Internet Flat 56k (in attesa che nella mia zona arrivi il WiMax); quando navigo o scarico file, anche di notevoli dimensioni, non ho nessun problema.
I problemi si presentano, invece, quando devo caricare dei file di grosse dimensioni in un server su Aruba; questa operazione riesce in casi rarissimi, mentre nella gran parte dei casi, l'upload si interrompe dopo poche centinaia di Kb.
Il modem si incanta completamente e per riuscire a disconnettermi devo staccare fisicamente il cavetto dalla presa telefonica!
Ho fatto le prove su due PC differenti, uno con Linux e uno con Windows XP; ho utilizzato anche due modem differenti, uno analogico e uno digitale.
Ho fatto anche tentativi pericolosi come, ad esempio, connettermi da root o disabilitare il firewall; in tutti i casi, il problema permane.
L'intoppo quindi potrebbe essere legato a Teleconomy Internet o al server Aruba; anni fa avevo un abbonamento a TIN.it e non avevo problemi ad caricare grossi file verso uno spazio WEB gratuito (sempre di TIN.it).
Secondo voi da cosa può dipendere questa situazione?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Gravi problemi nell'upload di grossi file.
Con altri provider come va?phobos3576 ha scritto: Secondo voi da cosa può dipendere questa situazione?
Io avevo dei problemi con Aruba ad inviare qualsiasi cosa. Dopo TOT si bloccava tutto.
Mi dissero che era un per un "timeout" nelle impostazioni FTP.
Non so bene se il tuo caso possa rientrare in quelli colpiti da tale caratteristica, ma se ti andasse con altri provider...
- phobos3576
- Staff

Effettivamente il problema potrebbe essere proprio legato ad un qualche timeout relativo all'uploading su Aruba; come ho già scritto, prima ero abbonato a TIN.it e non avevo problemi.conraid ha scritto:Con altri provider come va?
Io avevo dei problemi con Aruba ad inviare qualsiasi cosa. Dopo TOT si bloccava tutto.
Mi dissero che era un per un "timeout" nelle impostazioni FTP.
Non so bene se il tuo caso possa rientrare in quelli colpiti da tale caratteristica, ma se ti andasse con altri provider...
Ma esistono impostazioni per il timeout FTP sui client come gFTP o KFTPGrabber?
- conraid
- Staff

- Contatta:
phobos3576 ha scritto: Effettivamente il problema potrebbe essere proprio legato ad un qualche timeout relativo all'uploading su Aruba; come ho già scritto, prima ero abbonato a TIN.it e non avevo problemi.
Ma esistono impostazioni per il timeout FTP sui client come gFTP o KFTPGrabber?
Prova a vedere se il problema si ripresenta adesso con altri server FTP o solo con Aruba.
Io avevo meno problemi con gFTP e con l'ftp da linea di comando.
Gli altri si bloccavano sempre.
Non ho mai indagato se c'era un modo per aggirare la cosa.
- phobos3576
- Staff

Girando in Rete ho scoperto che una enormità di utenti ha i miei stessi problemi e solo con i server Aruba; la cosa però mi sembra molto strana visto che quelli di Aruba dicono di non avere colpe.
Ieri notte poi ho avuto una sorpesa in quanto ho riacceso un vecchissimo PC con Windows 98 e, con il client FTP Explorer, sono riuscito ad caricare su Aruba diversi file da 2Mb ciascuno; il PC ha un modem digitale PCI Conexant, mentre sull'altro PC con Linux sto usando un modem esterno analogico Digicom Botticelli WEB (forse il problema è proprio il modem).
Su Linux poi ho scoperto che Konqueror, usato come client FTP, è molto meglio di gFTP e KFTPGrabber messi assieme; non ci capisco più nulla!
Ieri notte poi ho avuto una sorpesa in quanto ho riacceso un vecchissimo PC con Windows 98 e, con il client FTP Explorer, sono riuscito ad caricare su Aruba diversi file da 2Mb ciascuno; il PC ha un modem digitale PCI Conexant, mentre sull'altro PC con Linux sto usando un modem esterno analogico Digicom Botticelli WEB (forse il problema è proprio il modem).
Su Linux poi ho scoperto che Konqueror, usato come client FTP, è molto meglio di gFTP e KFTPGrabber messi assieme; non ci capisco più nulla!
- conraid
- Staff

- Contatta:
Loro non hanno mai colpephobos3576 ha scritto:Girando in Rete ho scoperto che una enormità di utenti ha i miei stessi problemi e solo con i server Aruba; la cosa però mi sembra molto strana visto che quelli di Aruba dicono di non avere colpe.
Magari anche hanno ragione, visto che alcuni utenti lamentano problemi ed altri no. Ma non ho voglia di indagare, se lo fai fammi sapere cosa scopri
- phobos3576
- Staff

A quanto sembra il problema dipende dal modem analogico a 56k Digicom Botticelli WEB; durante l'uploading di grossi file si incanta completamente.
Sotto Linux mi basta spegnerlo e riaccenderlo, mentre sotto WinXP (tanto per cambiare) devo riavviare il PC.
Con un modem digitale Conexant non sembrano esserci problemi ma, purtroppo, non funziona sotto Linux.
Sotto Linux mi basta spegnerlo e riaccenderlo, mentre sotto WinXP (tanto per cambiare) devo riavviare il PC.
Con un modem digitale Conexant non sembrano esserci problemi ma, purtroppo, non funziona sotto Linux.