KOOLDOCK
http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=56
http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=50910
Ne avevo gia' provate varie. Kroller, applet per Superkaramba, quando ancora usavo kde. Poi Kxdocker, che pero' nn sono mai riuscito a configurare. Per un sacco di tempo ho usato Adesklets + l'applet Yab, da configurare completamente a manina e con poche opzioni ma leggero e bello da vedere.
Pero' sto Kooldock e' veramente superiore!
Io ho provato la 0.4.7 che e' qui su Slacky.
Se anche voi usate un'impostazione stile mac, con la barra delle applicazioni + tray nella parte superiore e dockbar inferiore, vi piacera' sicuramente.
In piu' di tutte le altre che avevo provato ha:
- Aspetto grafico convincente. Animazioni fluide, bella trasparenza, icone che non si sgranano
- E' sempre nascosto e riappare in un attimo, con un effetto grafico leggero e convincente. In questo modo si puo' richiamare anche quando ci sono applicazioni che occupano tutto lo schermo.
- Drag and drop delle icone. Per inserire i programmi basta andare nelle opzioni e trascinarli dal menu del kicker (che, in fluxbox, ho riesumato per l'occasione). In Yab come in Kroller la configurazione era manuale, da file di testo.
A livello di pesantezza di esecuzione, a me personalmente pare leggero.
Io ho un amd 3800 dual core, una nvidia geforce 7600 e 1 giga di ram ddr2...non e' un water ma non e' niente di assurdo....e controllando con Qps, Kooldock non usa mai piu' del 2% del processore, nonche' il 2% della ram.
L'ho provato pero' su un portatile di cui non ricordo bene le caratteristiche. Mi pare un Intel a core singolo, 2400 o giu' di li, 1 giga di ram DDR, scheda Nvidia Geforce 4 con driver proprietari, con Kubuntu 7.04 e CompizFusion....li' sopra Kooldock piantava tutto....la CPU rimaneva fissa sul 50% e, a sentire Top, era praticamente tutta colpa di Kooldock. C'e' da dire che la versione per Kubuntu nel repository mi pare sia la 0.3, anche se non ne sono sicuro. E l'hardware non e' proprio cosi' esoso da poter sputtanare risorse in cazzate simili....anche se CompizFusion gira abbastanza bene.
Guardate, sono talmente infoiato che vi posto anche uno screenshots

Insomma, so' che sembro deficiente a fare da promoter ad una dockbar, ma spero che la fuori ci sia qualche altro maniaco come me che godra' con questo Kooldock