Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
...ma che è possibile che tutte le volte che mi decido a ricompilare il kernel per conto mio poi nel giro di 24 ore spara fuori valanghe di aggiornamenti nel ramo current? ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... ngeLog.txt
Cacchio, kernel 2.6.23.1, xorg 7.3, kde 3.5.8... per non parlare del resto.
Secondo me è diventato il nuovo metodo di lavoro, rilascia aggiornamenti voluminosi fino ad arrivare alle rc per poi rilasciare la stabile... magari già nei primi mesi del 2008 ci troveremo una bella 12.1
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris ha scritto:Secondo me è diventato il nuovo metodo di lavoro, rilascia aggiornamenti voluminosi fino ad arrivare alle rc per poi rilasciare la stabile... magari già nei primi mesi del 2008 ci troveremo una bella 12.1
Eh...ma io mica sono abituato a sti ritmi! Troppo veloci!
Io ho scaricato i pacchetti aggiornati ma aspetto a installarli, visto che domani il pc DEVE essere funzionante per una presentazione (grazie DanBadJar !), ma la voglia di tornare in current è tanta!
Sto scrivendo dalla current, per adesso tutto ok.
Poi con calma controllo tutto meglio.
Ma non ho ancora installato X, quei problemi di qui parla Pat nel changelog non ho ben capito a cosa si riferiscono.
Se vari driver non dovrebbero interessarmi in quanto uso gli nvidia proprietari o al limite nv, il discorso di vesa e dei terminalli sotto KDE cosa significa esattamente?
mikmak ha scritto:Ciao a tutti e ciao conraid,
spero possiate perdonare la mia domanda...come si fa ad aggiornare al ramo current?
Scarichi il ramo current, in vari modi.
Io lo faccio con rsync per esempio.
E dopo lo installi seguendo le istruzioni di Patrck o come me che non aggiorno tutto ma solamente i pacchetti che vedo moficati nel changelog. Stando attendo ad ogni virgola
Loris ha scritto:Secondo me è diventato il nuovo metodo di lavoro,
Anche secondo me Pat si è orientato a fare un ciclo in cui hai
1) Rilascio
2) Update massiccio ma "nascosto"
3) Release di una versione "testing"
4) Beta - RC
5) Goto 1)
Tanto più che nella release 12.0 si ringraziava un "The CREW" per il supporto nell'assemblaggio del sistema, e (andando a vedere proprio le pulci) nel changelog della current si parla spesso in prima persona plurale... come per far capire che ormai non è più solo Pat a sviluppare ma c'è effettivamente un team.
Quello che magari rode un po' (almeno a me) è il silenzio (quasi) tombale che cade per 2-3 mesi dopo una release. Magari, un pochino più di feedback da parte loro non sarebbe male... anche per dire "Ciao a tutti, stiamo bene e oggi abbiamo perso 10 ore a ricompilare xorg perché non voleva funzionare."
Chiaramente tutto IMHO...
...conraid, penso di fare un aggiornamento unico...non so quanto tempo dovro' impiegare per mettermi a spulciare quelle che sono le novita' esotiche che possona andare in conflitto...
passero' di certo un buon fine settimana [/b]
...conraid, penso di fare un aggiornamento unico...[/b]
In un aggiornamento unico, cioè con
upgradepkg --install-new *.tgz
rischio di installare anche tutte quelle cose che non mi servono e che non voglio, perciò seguo il changelog. Porta via una mattinata in cambiamenti come questo, a volte molto meno
Si...non vorrei perdere molto tempo...inoltre voglio azzardarmi a presumere che semmai dovessi lasciare fuori del software di cui non ho bisogno risparmierei non piu' di un terzo dello spazio sufficiente alla migrazione.
...eppoi volevo anche installare il buon xorg...si vedra'