need for speed underground: qualcuno lo usa con linux?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

need for speed underground: qualcuno lo usa con linux?

Messaggio da slucky »

Ciao a tutti,
mi ritrovo in casa ( grazie al fratellino video giocatore )i cd originali di questo gioco di corse che è sicuramente molto bello e divertente, pensavo di installarlo e provarlo anche sul pinguino , qualcuno l'ha fatto? o è riuscito a farlo funzionare anche su Slackware? sapete se c'è l'installer anche per linux?

Ciao a tutti
:D

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Credo che prima di tutto potresti provare con cedega...

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

algol ha scritto:Credo che prima di tutto potresti provare con cedega...
Prima prova con wine ;)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

E' possibile per dire utilizzare virtualbox e provare ad installarlo poi?

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Penso sia improponibile giocarci con virtualbox dato il calo di prestazioni che se ne avrebbe

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Grazie dei consigli ragazzi :D
proverò con cedega, sul sito ho visto che è un programma fatto seriamente proprio ad hoc per far girare i videogiochi anche sul nostro beneamato pinguino :lol:
certo che però sarebbe utile se le software house mettessero nei cd dei loro giochi anche l'installer per linux, così come già fanno ad es. la id software e la epicgames con i loro pluripremiati titoli come quake3, doom3 e la serie unreal tournament :badgrin:
Nel frattempo ci arrangiamo!!!

Ciao a tutti ;)

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Il fatto è che cedega è l'unico con il supporto per le directx e pixel shader 2.0.

Con wine dovresti farlo andare in opengl e farebbe schifo al confronto, con programmi di virtualizzazione come vmware non andrebbe proprio perchè non supportano directx.

il prob è che cedega si paga... ;)

Immagine

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Ah ........... :( allora per il momento nfsu può aspettare e mi consolo con gli installer già pronti per linux che ho trovato su questo sito :
http://www.liflg.org
ci sono molti giochi che girano perfettamente sul pinguino :lol: senza bisogno di alcun emulatore supplementare come cedega o wine o virtualbox o quant'altro basta solo avere i cd originali per windows e vai................................... :D

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

@nuitari: edited ;)

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

...io mi son compilato il cvs di cedega... non male. devo dire che Star Wars Galaxies mi gira parecchio bene! ancora non trovo problemi, anche se devi configurarlo ecc... tipo adesso mi sto arrovellando per half life 2...

però non male cedega.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

io ci gioco senza problemi su windows......:D a che serve altrimenti?Comunque undergound non mi ha per niente entusiasmato...così ho reinstallato most wanted e ci gioco alla grande!!:D(uscito l'anno scorso con la serie maxima II..)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

John-Cena ha scritto:io ci gioco senza problemi su windows......:D a che serve altrimenti?
...ma vuoi mettere col divertimento del complilarsi e pregare per eseguire i giochi sul tux? :lol: :lol:

g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde 3.5.10
Contatta:

Messaggio da g4b0 »

JohnnyMnemonic ha scritto:Penso sia improponibile giocarci con virtualbox dato il calo di prestazioni che se ne avrebbe
Se hai 2Gb di ram non penso ci siano problemi, ne dai uno apl pinguino ed uno al Vbox, per il resto dovrebbe essere tutto ok!

Io uso Vbox abitualmente per lavoro, e trovo che vada benissimo, se non gli manca RAM!!

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Si ma NFS richiede una scheda grafica non indifferente, e VirtualBox ne emula una standard, anche dandogli tutta la ram, non ne caveresti granchè

g4b0
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde 3.5.10
Contatta:

Messaggio da g4b0 »

Pensavo che con Vbox ci fosse accesso diretto all'HW... sorry, leggo meglio la docs!! (P.s. io lo uso per lavoro, ho usato solo l'accesso alle periferiche USB :) )

Rispondi