slackware 12 e cd2

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Crow
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: KDE
Distribuzione: BackTrack

slackware 12 e cd2

Messaggio da Crow »

ciao a tutti, ho installato tempo fà la slackware12, masterizzai le .iso del primo e secondo cd su due riscivibili installai la distro e cancellai i riscivibili, adesso e arrivato il momento di installare la slack 12 su un nuovo portatile e naturalmente mi occorrono i cd 1 e 2, ho caricato il primo e tutto ok ho scaricato il 2 ho avuto problema nell'installazione, per cui ho fatto un verifica co md5sum, ecco il risultato:

Codice: Seleziona tutto

/FILE_LIST: OK
./READ_D2.TXT: OK
./slackware/FILE_LIST: OK
./slackware/MANIFEST.bz2: OK
md5sum: ./slackware/kde/amarok-1.4.6-i486-1.tgz: Input/output error
./slackware/kde/amarok-1.4.6-i486-1.tgz: FAILED open or read
./slackware/kde/amarok-1.4.6-i486-1.tgz.asc: OK
./slackware/kde/amarok-1.4.6-i486-1.txt: OK
./slackware/kde/install-packages: OK
./slackware/kde/install.end: OK
md5sum: ./slackware/kde/k3b-1.0.2-i486-1.tgz: Input/output error
./slackware/kde/k3b-1.0.2-i486-1.tgz: FAILED open or read
./slackware/kde/k3b-1.0.2-i486-1.tgz.asc: OK
./slackware/kde/k3b-1.0.2-i486-1.txt: OK
........................................
...........................................
quelli imput/output error e FAILED open or read che significano, ho provato a utilizzare il cd2 ma lacuni pacchetti non li installa mi da errore e passa al pacchetto successivo, ho scaricato varie iso da vari mirror, cioè circa na decina di iso son stato sabato pomeriggio e domenica sempre a scaricare ma il problema e sempre lo stesso, e poi noto che i pacchetti incriminati sono sempre diversi, cioè si osserva che in effetti il pacchetto amarok ha problemi, in altre iso il pacchetto amarok non dava problemi ma erano altri a crearli, ho provato a scaricare anche da torrent ma nulla ho provato anche a scaricare il dvd ma nulla, come devo fare mannaggia, kualkuno mi potrebbe dare un'aiuto sul reperire una iso del cd2 funzionante.
grazie a tutti ciao

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Sembrerebbe un problema del masterizzatore o anche del lettore cd/dvd (non so se sia lo stesso dispositivo o no).
Scarica la iso del cd, verifica l'md5 della iso, mettila su una chiavetta, fattela masterizzare da qualcun altro, fai provare a quest'altro il check del cd masterizzato e poi riprova.

Crow
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: KDE
Distribuzione: BackTrack

Messaggio da Crow »

grazie albatros per la risposta provo come hai detto tu e vi faccio sapere, grazie ancora

Rispondi