compiz 0.6.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
compiz 0.6.0
volevo segnalare una cosa: Per quanto riguarda il pacchetto compiz-0.6.0...volevo chiedere a Loris come mai non avesse pacchettizzato i plugin e tutti i pacchetti relativi a compiz....il solo compiz non è molto utile...Grazie Di tutto in anticipo,comunque siete sempre grandiosi!!!
EDIT: scusate se sono sembrato troppo aggressivo..
EDIT: scusate se sono sembrato troppo aggressivo..
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
Anche io mi chiedevo la stessa cosa, e ho fatto qualche esperimento:
1) con le librerie 0.5.2 di slacky e compiz 0.5.2 di slacky tutto ok;
2) con le librerie 0.5.2 di slacky, e compiz 0.6.0 di dapuzz, 0.6.0 e 0.6.2 di slacky:
4) con le librerie di dapuzz e compiz 0.6.0, 0.6.2 di slacky:
Insomma mi asocio John-Cena e mi chiedo come mai sono stati pacchettizzati compiz 0.6.0 e 0.6.2 se poi le libs con le quali dobrebbero funzionare non ci sono? Ipotizzo che o ci vuole un pò di tempo x i tgz delle libs, oppure c'è qualcosa che non ho capito. Attendo vostre deluciazioni, tnx
1) con le librerie 0.5.2 di slacky e compiz 0.5.2 di slacky tutto ok;
2) con le librerie 0.5.2 di slacky, e compiz 0.6.0 di dapuzz, 0.6.0 e 0.6.2 di slacky:
3) con le librerie di dapuzz e compiz di dapuzz tutto ok;compiz (core) - Error: Can't load plugin 'ccp' because it is built for ABI version 20070708 and actual version is 20070915
compiz (core) - Error: Couldn't activate plugin 'ccp'
4) con le librerie di dapuzz e compiz 0.6.0, 0.6.2 di slacky:
Inoltre ho notato che i pacchetti compiz 0.6.0 e 0.6.2 di slacky sono stati compilati con il supporto x kde(a differenza dei pacchetti 0.5.2 e quello di dapuzz) infatti, quando li installo mi dice di mettere kdebase...compiz (core) - Error: Can't load plugin 'ccp' because it is built for ABI version 20070708 and actual version is 20070915
compiz (core) - Error: Couldn't activate plugin 'ccp'
Insomma mi asocio John-Cena e mi chiedo come mai sono stati pacchettizzati compiz 0.6.0 e 0.6.2 se poi le libs con le quali dobrebbero funzionare non ci sono? Ipotizzo che o ci vuole un pò di tempo x i tgz delle libs, oppure c'è qualcosa che non ho capito. Attendo vostre deluciazioni, tnx
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
ho mandato una mail a Loris e lui mi ha risposto dicendomi che la release non è ancora del tutto completa.....per questo conviene rimanere alla 0.5.2 ancora per un po... 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
Certo.. la 0.6.0. i sorgenti li trovi qui
http://releases.compiz-fusion.org/0.6.0/
Attenzione comunque .. devi compilare i sorgenti seguendo un ordine preciso installando il pacchetto subito dopo la compilazione
pyrex
pygobject
pycairo
pygtk
libsexy
sexypython
per questi puoi usare gli slackbuild di slacky.eu (libwnck è già installata di default nella current)
Per compiz-fusion stesso discorso per quanto riguarda l'intallazione del pacchetto dopo la compilazione. L'ordine deve essere:
compiz
bcop
libcompizconfig
compizconfig-python
ccsm
compiz-fusion-plugins-main
il resto come ti pare
Gli slackbuild di Gohanz e Loris vanno bene se non per un paio di piccole differenze
Nello slackbuild di compiz dopo il configure trovi un "read" che a me ha dato qualche problema nella compilazione, toglilo.
Nello slackbuild di ccsm dopo la decompressione dei sorgenti è previsto di applicare una patch (per la versione 0.5.2) che non serve più. Commenta o elimina la riga.
Se intendi usare l'helper ( compiz-manager) ricordati di modificare il percorso di compiz nello script. Troverai
COMPIZ_BIN_PATH="/usr/local/bin/"
PLUGIN_PATH="/usr/local/lib/compiz/"
che devi sostituire con
COMPIZ_BIN_PATH="/usr/bin/"
PLUGIN_PATH="/usr/lib/compiz/"
Buon divertimento
Ciao
Attenzione comunque .. devi compilare i sorgenti seguendo un ordine preciso installando il pacchetto subito dopo la compilazione
pyrex
pygobject
pycairo
pygtk
libsexy
sexypython
per questi puoi usare gli slackbuild di slacky.eu (libwnck è già installata di default nella current)
Per compiz-fusion stesso discorso per quanto riguarda l'intallazione del pacchetto dopo la compilazione. L'ordine deve essere:
compiz
bcop
libcompizconfig
compizconfig-python
ccsm
compiz-fusion-plugins-main
il resto come ti pare
Gli slackbuild di Gohanz e Loris vanno bene se non per un paio di piccole differenze
Nello slackbuild di compiz dopo il configure trovi un "read" che a me ha dato qualche problema nella compilazione, toglilo.
Nello slackbuild di ccsm dopo la decompressione dei sorgenti è previsto di applicare una patch (per la versione 0.5.2) che non serve più. Commenta o elimina la riga.
Se intendi usare l'helper ( compiz-manager) ricordati di modificare il percorso di compiz nello script. Troverai
COMPIZ_BIN_PATH="/usr/local/bin/"
PLUGIN_PATH="/usr/local/lib/compiz/"
che devi sostituire con
COMPIZ_BIN_PATH="/usr/bin/"
PLUGIN_PATH="/usr/lib/compiz/"
Buon divertimento
Ciao
qui appunto....come ho già detto... ?!?tutto molto chiaro, ma dove prendo i sorgenti e gli slackbuild in questione?!?!
Gli slackbuild sono quelli di compiz-fusion-0.5.2 che trovi su questo stesso sito...modificati secondo quanto ti ho detto nello stesso post in cui vengono indicati i sorgenti.Certo.. la 0.6.0. i sorgenti li trovi qui
Per ulteriore chiarezza qui
http://www.slacky.eu/repository/slackwa ... 0.5.2/src/
Ciao