Formattata partizione sbagliata

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

lorty ha scritto:....cos'è slackware??
:lol: :lol: :lol: :lol:

Bellissima!

P.S. lorty non prendertela, è solo che nessuno aveva mai fatto una domanda del genere in questo forum :D

lorty
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lorty »

Ti ringrazio molto per le indicazioni...ma è già da febbraio che utilizzo linux distribuzione fedora e windows in dual boot...anche se a dir la verità utilizzo solo e unicamente linux...per quanto riguarda lo swap non c'è bisogno di fare una partizione apposta perchè la fa direttamente fedora all'installazione credo...o almeno non icordo di averlo fatto a suo tempo. Per il grub non ce n'è bisogno perchè anche in questo caso fa tutto fedora. Se installassi prima linux e poi windows allora nsi che sarebbe da sistemare l' MBR. comunque ti ringrazio lo stesso. Fa piacere trovare gente disponibile. Il sito si chiama slacky...non pensavo si riferisse ad una distro...sono entrato per caso...ultima domanda...:
con gparted una volta che ha terminato posso togliere il cd senza che accada nulla? perchè se vado su exit per uscire normalmente mentre si chiude chiede una password di root...che ovviamente non è la mia perchè ancora non ci ho messo linux...

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

allora, visto che sei bravissimo, visto che usi linux da febbraio, visto che fedora è bellissima. visto che ha fatto tutto lei, perchè hai postato su un forum
che non sai nenache di cosa parla ?? che vuoi da noi ??
ps che nome di troll hai ?

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Please don't feed the troll.... :roll:

anycolouryoulike
Packager
Packager
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.34.8
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da anycolouryoulike »

lorty ha scritto:Ti ringrazio molto per le indicazioni...ma è già da febbraio che utilizzo linux distribuzione fedora e windows in dual boot...anche se a dir la verità utilizzo solo e unicamente linux...per quanto riguarda lo swap non c'è bisogno di fare una partizione apposta perchè la fa direttamente fedora all'installazione credo...o almeno non icordo di averlo fatto a suo tempo. Per il grub non ce n'è bisogno perchè anche in questo caso fa tutto fedora. Se installassi prima linux e poi windows allora nsi che sarebbe da sistemare l' MBR. comunque ti ringrazio lo stesso. Fa piacere trovare gente disponibile. Il sito si chiama slacky...non pensavo si riferisse ad una distro...sono entrato per caso...ultima domanda...
Bé sei tu che le hai chieste le informazioni...
Noi siamo slackers e cerchiamo di farti capire come funzionano veramente le cose, e da quello che abbiamo capito non hai tutta questa padronanza, altrimenti non avresti avuto problemi di questo tipo...
Se vuoi imparare a usare Linux devi conoscerne i fondamenti, se poi vuoi continuare a lasciar far tutto a Fedora fai pure, ma non riuscirai mai a cavartela anche in problemi banali come questo.
Se invece hai un pò di buona volontà su Slacky c'è tanta gente sempre disponibile ad aiutari gli altri, ed io che ho conosciuto Linux solo a luglio ne sono la prova.
A te la scelta :)

Rispondi