USB e fine del mondo

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12

USB e fine del mondo

Messaggio da Felis »

I moduli indicati da rob si caricano correttamente, ma anche caricando ehci-hcd (per USB2) e usb-storage (per le pennette), il blocco avviene inesorabilmente (sto pensando di chiamare un esorcista!).
<BR>
<BR>Mortalion, io ho chipset SiS, come faccio a capire qual´è il modulo giusto da integrare nel kernel??
<BR>
<BR><br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

USB e fine del mondo

Messaggio da rob »

lspci -v|grep USB
<BR>
<BR>rob<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x

USB e fine del mondo

Messaggio da Felis »

lspci indica OHCI le usb1 e EHCI le usb2, così ho ricompilato e ho detto N a UHCI e Y a EHCI e OHCI.
<BR>
<BR>Di buono c´è che ho capito come liberarmi dell´initrd, che con le USB non c´entra niente però è la prima volta che ottengo qualcosa di buono dalla ricompilazione e sono sempre soddisfazioni (a proposito, a questo punto initrd.gz lo posso buttare, no?).
<BR>
<BR>MA il maledetto si blocca sempre, pare che le uniche periferiche USB che sopporta siano le prolunghe.
<BR>
<BR>Chiamo l´esorcista?<br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

USB e fine del mondo

Messaggio da rob »

prova a fare 2 ricerche su google:
<BR>
<BR>1) controlla se si sono verificati problemi analoghi ad altre persone con la tua stessa mobo
<BR>
<BR>2) un esorcista delle tue parti :-] :-] :-]
<BR>
<BR>rob<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x

USB e fine del mondo

Messaggio da Felis »

http://www.linuxquestions.org/questions/history/267781
<BR>
<BR>Hahahahahahahahahahaha!
<BR>
<BR>Se dovesse funzionare, pioverebbero benedizioni Mutaldiche!!<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x

USB e fine del mondo

Messaggio da Felis »

Ahem... forse è meglio se qualcuno di voi mi da una mano a interpretare...
<BR>
<BR>--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<BR>Chipset on that mobo sucks!! I just switched the mobo and now everything is working! So don´t use Sis on linux, new chipset is Nforce2 on asus and everything worked once!
<BR>--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<BR>TRADUZIONE LETTERALE DI FELIS:
<BR><!-- BBCode Start --><I> Il chipset su quel </I><!-- BBCode End --> mobo (??) <!-- BBCode Start --><I> succhia!! Ho semplicemente cambiato il mobo e ora funziona tutto!
<BR>Perciò non usate SIS su Linux, il nuovo chipset è Nforce2 su asus e così funziona tutto! </I><!-- BBCode End --><br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

USB e fine del mondo

Messaggio da gianPrazio »

"mobo" = "mother board" = "scheda madre"
<BR>"to suck" = "succhiare", ma anche "fare schifo"
<BR>
<BR>Per cui dovrebbe suonare + o - cosi´:
<BR>
<BR>"Il chipset su quella scheda madre fa schifo! Ho appena cambiato scheda madre e ora funziona tutto! Percio´ non usate Sis con linux: il nuovo chipset e´ Nforce2 sulla asus e tutto ha funzionato [credo che sia sottointeso:"con questo chipset"]"...
<BR>
<BR>ciaoz<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x

USB e fine del mondo

Messaggio da Felis »

Infatti stamattina mi sono svegliato e o pensato "vuoi vedere che mobo significa... porca...!"
<BR>
<BR>Quindi quello ha semplicemente cambiato scheda madre... devo trovare un modo efficace per tradurre:
<BR>"Grazia, Graziella, Grazial<!-- BBCode Start --><I>kernel</I><!-- BBCode End -->"
<BR>
<BR>Maledizione Mutaldica su gallan! :-Y
<BR>
<BR>Mumble mumble... quindi il supporto al chipset SiS del kernel è un bluff?? Mah, ho da Googolare...<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x

USB e fine del mondo

Messaggio da Felis »

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
<BR>HAHAHA!
<BR>La soluzione era in un forum francese!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>SE VOLETE USARE LINUX SU UNA ASROCK K7S8XE, DOVETE DISATTIVARE NEL BIOS LA VOCE "USB Device Legacy Support" DAL MENU "Advanced>Chipset Configuration", ALTRIMENTI IL VOSTRO SISTEMA SI BLOCCHERÀ NONAPPENA ATTIVERETE UNA PERIFERICA USB</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Grazie a tutti!
<BR>
<BR>Useless, Meritil, Rob, GianPrazio, Mortalion, Harp00, Twister... da oggi se vi capitasse di incontrare una cavalletta Mutaldica, non avrete nulla da temere! (al contrario del signor gallan...)
<BR>
<BR>Viva la France!<br>

Rispondi