c++/tk...qualcuno lo conosce?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- ccts2002
- Linux 1.x

- Contatta:
c++/tk...qualcuno lo conosce?
'notte a tutti...
perché quest'orario? beh, sono rimasto fino ad ora a cercare di compilare un programma di prova utilizzando le librerie tcl/tk con c++...utilizzando i file del pacchetto c++/tk...qualcuno di voi lo ha provato?
benché questo sia un forum linux, ho provato prima su windows...mi era piaciuto il fatto che sembrasse un modo semplice per fare programmi con interfacce grafiche velocemente e con codice portabile direttamente da un sistema operativo all'altro...
il problema è che in fase di compilazione del sorgente mi da il messaggio che non trova definitive alcune variabili che sono quelle proprie di tcl/tk...domani sera proverò su linux...
nel frattempo, ripeto la domanda...qualcuno le ha provate? se si, come si è trovato? è un alternativa valida?
grazie e buonanotte!!!
perché quest'orario? beh, sono rimasto fino ad ora a cercare di compilare un programma di prova utilizzando le librerie tcl/tk con c++...utilizzando i file del pacchetto c++/tk...qualcuno di voi lo ha provato?
benché questo sia un forum linux, ho provato prima su windows...mi era piaciuto il fatto che sembrasse un modo semplice per fare programmi con interfacce grafiche velocemente e con codice portabile direttamente da un sistema operativo all'altro...
il problema è che in fase di compilazione del sorgente mi da il messaggio che non trova definitive alcune variabili che sono quelle proprie di tcl/tk...domani sera proverò su linux...
nel frattempo, ripeto la domanda...qualcuno le ha provate? se si, come si è trovato? è un alternativa valida?
grazie e buonanotte!!!
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Mah, ho letto qualche esempio e non mi piace per nulla. Se cerchi qualcosa di portabile dai un'occhiata a wxWidgets o Qt (entrambi in C++), il mio toolkit preferito è gtkmm comunque, che alla fine è abbastanza portabile...
Per i problemi di compilazione... suppongo tu debba impostare correttamente le flag -I e (probabilmente) -L al compilatore.
Per i problemi di compilazione... suppongo tu debba impostare correttamente le flag -I e (probabilmente) -L al compilatore.
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
ho avuto esperienza di tcl/tk e c++ e ti assicuro che non è affatto divertente.Gandalf ha scritto:Fuggite, sciocchi!
L'idea di partenza è veramente carina: compili delle classi in c++ e le utilizzi in tcl/tk, oppure viceversa.
I risultati sono però disastrosi
Se vuoi un'interfaccia grafica multipiattaforma spostati verso wxWidgets o QT come ti hanno suggerito, sarai sicuramente più comodo.
ciao
- ccts2002
- Linux 1.x

- Contatta:
mi state mettendo paura!!!!!
ripeto, le qt le sto già guardando....
però volevo provare anche tcl/tk...cosi ho pensato che avendo un programma in c++ da shell, potrei costruire un interfaccia grafica in tcl/tk che crea l'adeguato file di input e quindi far eseguire il programma compilato c++...ora vedo cosa viene!!!
grazie a tutti!!!
ripeto, le qt le sto già guardando....
però volevo provare anche tcl/tk...cosi ho pensato che avendo un programma in c++ da shell, potrei costruire un interfaccia grafica in tcl/tk che crea l'adeguato file di input e quindi far eseguire il programma compilato c++...ora vedo cosa viene!!!
grazie a tutti!!!