Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ora, vorrei se possibile inserirle in "file di avvio più appropriati" per un fatto di eleganza e vorrei che venissero avviate "prima" per un'esigenza: poiché uso vmware ho infatti il problema che poiché i moduli di vmware vengono avviati prima della rete si appropriano della scheda e quindi per navigare in internet o uso il sistema virtualizzato o devo chiudere vmware.
Ho esperienza sull'altro pc con normale scheda ethernet (autoconfigurata) che il problema non sussiste proprio perché da quello che ho potuto notare (spero di non sbagliare) non avviene la succitata "appropriazione indebita" dell'hardware di rete.
Detto ciò spero in qualche consiglio
Ultima modifica di red il mar 30 ott 2007, 14:28, modificato 1 volta in totale.
# Config information for eth1:
IPADDR[1]="192.168.5.4"
NETMASK[1]="255.255.255.0"
WLAN_ESSID[1]=FreeLan_108M
USE_DHCP[1]=""
DHCP_HOSTNAME[1]=""
Posso semplicemente crearlo e metterci dentro ciò che voglio o devo modificare qualcos'altro? Tipo visto che la scheda è wifi ho visto che ci sono rc.wireless e rc.wireless.conf (anche se non avrei idea di come modificarli per i parametri di cui ho scritto nel primo post )
# First, if setup probing found a network card, there may be an 'rc.netdevice'
if [ -x /etc/rc.d/rc.netdevice ]; then
. /etc/rc.d/rc.netdevice
Quindi devi crearlo e renderlo eseguibile.
In teoria questo serve per caricare i moduli della rete, ma puoi provare a metterci quei comandi
Per quanto riguarda rc.wireless idem come sopra, forse più logico, solo che chiedevi un modo per anticipare l'avvio della rete prima del caricamente di alcuni moduli.
rc.wireless viene eseguito da rc.inet1, rc.netdevice da rc.modules, cerca di capire tu dove inserire quelle righe di codice