Programma per visualizzare i file SWF?

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Programma per visualizzare i file SWF?

Messaggio da sberla54 »

Ciao a tutti.

Sto uscendo pazzo a lavorare su un file shockwave flash SWF.
Devo convertirlo in FLV, AVI, FLA o qualsiasi cosa che sia meglio gestibile su un lettore dvd/divx casalingo.
Avete consigli a riguardo?

comunque il problema attuale e' un altro, magari per la conversione apriro' un topic a parte. Ho gia' chiesto su un forum windows, poiche' e' su pc windows che mi tocca lavorare e mi pare, questa volta, che su windows ci siano piu' programmi di conversione da SWF ad altro.

Vorrei sapere invece:
cosa devo installare per visualizzare in un player, sulla mia slackware, i file SWF??

Io ho xine, mplayer, il pacchetto di codecs all-20061022-noarch-1sal, VLC, flash-player-9.0.48.0-i386-1sal.

Ne' xine, ne' mplayer, ne' kaffeine ne' vlc sono in grado di aprirmi questo benedetto SWF.

Anche se lo apro in firefox, mostra il primo frame e non va avanti.

Non sono molto pratico di questo formato ma mi pare evidente che e' un rottame...pero' questa volta mi tocca conviverci.

Mi sapete aiutare?

Tutto questo mi torna utile perche' avrei in mente di utilizzare una distro live + file su chiavetta usb per visualizzare questo SWF sul portatile del lavoro, e poi proiettare l'output del portatile stesso tramite uscita VGA e proiettore. Su windows, pero', 2 volte su 3 questi files non partono, ne' con VLC, ne' con IE, ne' con Media Player Classic (e K-Lite mega codecs pack) ne' con un SWF Player che ho trovato in rete.
Se avessi almeno la mia bella linux box, sempre funzionante, potrei tenermi questa opzione.

Grazie!!!

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Hai provato il pacchetto flashplayer-standalone che trovi qui su slacky?

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

No sinceramente no perche' ero convinto che desse conflitti con flash-player-9 o che fossero addirittura la stessa cosa.

Ora lo provo.

Che roba e'? Un lettore della Macromedia?

Rispondi