Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho un problema con la tastiera molto strano
Il led del tastierino numerico e del maiuscolo non funzionano.
Cioè la funzione maiuscola e il tastierino numerico funzionano ma non si accende la lucina sulla tastiera
La cosa strana è che capita con tutti i de, sia con root che con l'user ma solo con X in funzione
da shell, in telinit 3 o telinit 1 i led funzionano!!
Non so cosa può essere e anche trovare una risposta su google mi è risultato difficile.
Avete consigli?
...neanche e me funzionano (i led, perché i tasti funzionano regolarmente) ...o meglio, i led si accendono e funzionano finché non mi viene chiesto di fare il login. Da quel momento in poi tabula rasa
....avevo già letto del bug, per questo non avevo aperto una discussione....comunque confermo il "malfunzionamento".
JohnnyMnemonic ha scritto:E' normale se hai fatto l'aggiornamento a current, è un bug di xorg già noto che verrà risolto con le prossime versioni
mmm... ora che mi ci avete fatto fare caso in effetti il CAPS LOCK non accende la lucina, ma il Bloc Num si.
Ciao conraid...buon per te! A me nemmeno il bloc num si accende...il problema secondo me e' piu' grave...si tratta di una stupidaggine quella delle lucine ...ma si parla di una release finale di Xorg e gia' si vedono alcune mancanze...
JohnnyMnemonic ha scritto:E' normale se hai fatto l'aggiornamento a current, è un bug di xorg già noto che verrà risolto con le prossime versioni
mmm... ora che mi ci avete fatto fare caso in effetti il CAPS LOCK non accende la lucina, ma il Bloc Num si.
Ciao conraid...buon per te! A me nemmeno il bloc num si accende...il problema secondo me e' piu' grave...si tratta di una stupidaggine quella delle lucine ...ma si parla di una release finale di Xorg e gia' si vedono alcune mancanze...
OMG sono due lucine del cavolo.. che te ne frega . Io manco la guardo la tastiera =) Anzi, ho visto su internet una meravigliosa tastiera da geek totalmente priva di layout (scritte, luci, etc). LA VOGLIO! .
Più che per il design è interessante perché è una replica della IBM model M. Il prezzo è alto e c'è da vedere se funziona davvero come quella mitica tastiera...