problema configurazione rete
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema configurazione rete
vorrei capire perchè.....
nonostante la connessione a internet tramite ethernet funzioni, quando eseguo il tool
menu-impostazioni-internet e rete-impostazioni di rete
mi dice che la piattaforma non è supportata e tra le scelte disponibili esiste solo slack 9 e 10 e non mi permette di accedervi.....
come si risolve?
a che serve questo tool?
grazie in anticipo...
nonostante la connessione a internet tramite ethernet funzioni, quando eseguo il tool
menu-impostazioni-internet e rete-impostazioni di rete
mi dice che la piattaforma non è supportata e tra le scelte disponibili esiste solo slack 9 e 10 e non mi permette di accedervi.....
come si risolve?
a che serve questo tool?
grazie in anticipo...
- kasher
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: kde 3.5.10
strano io con una slack 12.0 riesco ad accederci tranquillamente, te hai una 12.0 ho hai aggiornato alla current? penso che questo tool serva per configurare graficamente le interfacce di rete, il routing etc... in pratica tutte quelle cose che si fanno digitando da shell ifconfig, route, etc... comunque non ti so dire di più, io configuro tutto da shell.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: problema configurazione rete
Come ti hanno detto serve per impostare alcune cose da interfaccia grafica. Siccome è un tool KDE lui non sa dove sono i file di configurazione da modificare (perché alla fine questo fa) allora ha delle impostazioni predefenite per alcune distribuzioni.cyberdave ha scritto: come si risolve?
a che serve questo tool?
Se non c'è la slackware in uso significa che Pat non hai pensato, o voluto di proposito, patchare kde per inserire anche la versione corrente della slackware.
Di buono avrebbe che ha vari profili, quindi penso che cambi le impostazioni al volo tra un profilo e l'altro. Ma sinceramente non ho mai provato ad usarlo.
Se proprio vuoi provare metti l'ultima slackware disponibile e prova.
La 10.2 da le informazioni corrette.
Ma fai un backup dei file delle rete, non si sa mai
ho una 12 installata su sistema pulito, poi qualche pacchetto lo ho aggiornato ma manualmrnte!kasher ha scritto:te hai una 12.0 (h)ohai aggiornato alla current?
quali file mi consigli di backuppare?conraid ha scritto:Se proprio vuoi provare metti l'ultima slackware disponibile e prova.
La 10.2 da le informazioni corrette.
Ma fai un backup dei file delle rete, non si sa mai
grazie
cyb
perchè ci sono!!!!!gallows ha scritto:Non per fare l'antipatico (o forse sì): ma se per configurare il sistema vuoi i tool grafici perché usi Slackware? È solo una curiosità... tutto questo è l'antitesi del pensiero "slacker"
se non posso fare a meno faccio a mano, ma se posso..... immagino tu sia uno di quelli che non usa l'energia elettrica ma ha il computer attaccato ad una dinamo a pedali!!!!!