Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
che il sistema di lavoro degli sviluppatori ubuntu ( nuovo rilascio a scadenza semestrale) abbia influenzato alla lunga anche il buon Patrick??
Spero però di no, perchè la forza di Slackware è sempre stata ponderare bene le novità prima di inserirle nella distro prendendosi anche tutto il tempo necessario per decidere..........non vorrei che alla fine l'unica distro aderente ai vecchi principi di fare bene le cose e con calma resti la Debian stable, prossimo rilascio settembre 2008
slcksl ha scritto:Salve a tutti, ho installato Slackintosh 12.0 per la prima volta proprio oggi ed ho una marea di domande alle quali non ho trovato risposta su internet.
Dopo varie tribolazioni ho fatto un aggiornamento del sistema 12.0 con slapt-get ma non ho visto xorg 7.3 tra i pacchetti aggiornati.
Ne avrei bisogno per poter usare i driver open source che supportano (finalmente) la scheda video del mio powerbook per il 3D,
(una ati 9700).
Qualcuno mi sa dire come aggiornare a Xorg 7.3?
Con slapt non funziona.
Devo forse scaricare i sorgenti dal sito di xorg?
Ho visto una sottocartella con tutti i pacchetti di xorg sul sito di slackintosh, devo forse scaricarli tutti a mano?
Se si avro' tutte le librerie (dipendenze) che mi servono?
Come aggiungo i repository a slapt-get (quelli di Slackintosh current)?
Si puo' installare AIGLX o XGL su Slackintosh e come?
Grazie infinite.
Sei offtopic, aprine uno nella sezione porting slackware.
Ho trovato casualmente il vostro blog cercando risposte al mio problema di xorg 7.3 non avevo notato che si parlasse solo di Slackware per i386. In ogni caso i problemi a cui vado incontro sono identici ed inerenti ai vostri di questa discussione, (eccetto che per i driver) ho riletto il blog dall'inizio.
Non per fare polemica ma rispondendomi come se fossi uno Slack(ware) normale e non (intosh) mi dareste ugualmente un grosso aiuto.
Ho letto il manuale S4d + decine di altri ma nessuna risp. ai miei dubbi.
INOLTRE ho anche installato Slacware (normale) su un nuovo portatile (i386) ed al riavvio mi si pianta al controllo per la PCMCIA, non so quali parametri del kernel dare per disattivarlo. Ho provato (no pcmcia) ma senza successo.
Ringrazio ancora anticipatamente.
slcksl ha scritto:Ho trovato casualmente il vostro blog cercando risposte al mio problema di xorg 7.3 non avevo notato che si parlasse solo di Slackware per i386. In ogni caso i problemi a cui vado incontro sono identici ed inerenti ai vostri di questa discussione, (eccetto che per i driver) ho riletto il blog dall'inizio.
Non per fare polemica ma rispondendomi come se fossi uno Slack(ware) normale e non (intosh) mi dareste ugualmente un grosso aiuto.
Ho letto il manuale S4d + decine di altri ma nessuna risp. ai miei dubbi.
INOLTRE ho anche installato Slacware (normale) su un nuovo portatile (i386) ed al riavvio mi si pianta al controllo per la PCMCIA, non so quali parametri del kernel dare per disattivarlo. Ho provato (no pcmcia) ma senza successo.
Ringrazio ancora anticipatamente.
Anche a me mi si freeza lì. Puoi sempre riabilitare l'acpi in seguito ricompilando il kernel senza il supporto pcmcia oppure eliminare il pacchetto pcmcia come mi ha suggerito pino_otto in un altro post.
Grazie mille non vedo l'ora di provare quano arrivo in ufficio.
Comunque una volta disabilitato non c'e' poi nessun modo di utilizzare una scheda TV PCMCIA? Sulla Slackintosh non ho avuto alcun problema con la PCMCIA del powerbook.
Inoltre mi aspetto che quando finalmente si arrivera' a vedere il desktop xorg si piantera' perche' non ci saranno i driver per le nuove schede video ATI HD X2400XT quindi saro' dinuovo al punto di partenza: installare Xorg 7.3 o driver proprietari.