56k e disconnessioni frequenti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
klose87
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE4
56k e disconnessioni frequenti
Da poco ho messo la flat di Telecom per la 56k; l'unico problema è che ho frequenti disconnessioni quando cerco di inviare troppi dati in upload (almeno così mi è sembrato).
Qualcuno di voi sa se è possibile limitare la velocità di upload (senza limitare quella di download), magari agendo su pppd? (Può esservi utile sapere che ho un u.s. robotics 56k modemfax)
Ringrazio tutti quanti vorranno aiutarmi!
Qualcuno di voi sa se è possibile limitare la velocità di upload (senza limitare quella di download), magari agendo su pppd? (Può esservi utile sapere che ho un u.s. robotics 56k modemfax)
Ringrazio tutti quanti vorranno aiutarmi!
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Stesso problema con un modem esterno Digicom Botticelli WEB.
Posso navigare e fare download all'infinito, ma in upload è un disastro!
Raramente riesco ad caricare file più grandi di 1.5 Mb; nella gran parte dei casi, il modem si incanta completamente e per disconnetterlo devo spegnerlo dall'apposito interruttore.
Evidentemente, se tutti abbiamo lo stesso problema, vuol dire che la causa è proprio la flat 56k Teleconomy Internet!
A fine ottobre finalmente è stata indetta l'asta WiMAX, per cui a Gennaio 2008 ci sarà l'appertura delle buste con l'assegnazione delle licenze; speriamo che sia la volta buona ...
Posso navigare e fare download all'infinito, ma in upload è un disastro!
Raramente riesco ad caricare file più grandi di 1.5 Mb; nella gran parte dei casi, il modem si incanta completamente e per disconnetterlo devo spegnerlo dall'apposito interruttore.
Evidentemente, se tutti abbiamo lo stesso problema, vuol dire che la causa è proprio la flat 56k Teleconomy Internet!
A fine ottobre finalmente è stata indetta l'asta WiMAX, per cui a Gennaio 2008 ci sarà l'appertura delle buste con l'assegnazione delle licenze; speriamo che sia la volta buona ...
-
klose87
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE4
Beh, fa "piacere" sapere che non sono l'unico in questa situazione...Raramente riesco ad caricare file più grandi di 1.5 Mb; nella gran parte dei casi, il modem si incanta completamente e per disconnetterlo devo spegnerlo dall'apposito interruttore.
Quoto in pieno... ma non so perché ho una brutta sensazione...A fine ottobre finalmente è stata indetta l'asta WiMAX, per cui a Gennaio 2008 ci sarà l'appertura delle buste con l'assegnazione delle licenze; speriamo che sia la volta buona