[RISOLTO] scoprire struttura di un sito
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[RISOLTO] scoprire struttura di un sito
salve a tutti, avrei un quesito
tanto per capire come funzionano alcuni semplici siti web, ho cominciato ad esplorarne le directory, ma ho scoperto che non mi si permette di vederne il contenuto.
ho provato anche con programmi quali httrack, ma ignora directory che invece so per certo che esistono.
c'è qualche modo per vedere la struttura (nn il contenuto) di un sito?
PS- vi assicuro che non ho intenzioni malefiche
tanto per capire come funzionano alcuni semplici siti web, ho cominciato ad esplorarne le directory, ma ho scoperto che non mi si permette di vederne il contenuto.
ho provato anche con programmi quali httrack, ma ignora directory che invece so per certo che esistono.
Ultima modifica di Manoet il lun 5 nov 2007, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Re: scoprire struttura di un sito
La tua ultima frase ci fa capire,che tu conosci l'esistenza delle "intenzioni malefiche" sul web......vabbèManoet ha scritto:salve a tutti, avrei un quesito
È normale che non visualizzi il contenuto della directory,per ovvie ragioni di sicurezza apache è stato impostato cosi.Per capire la struttura di un sito potresti visualizzare il sorgente della pagina in puro html.
Se invece vuoi DAVVERO capire il funzionamento dei siti internet,non devi fare altro che studiare unpo' di tutto,partendo dal linguaggio per eccellenza:HTML.
premesso che sul serio non ho intenzioni malefiche ma era solo una pura curiosità...
intendevi dire d leggermi tutti i sorgenti per scovare i link alle varie directory? in effetti sarebbe un lavoro moooolto lungo, ma abb efficace
grazie per la risp
PS- ah, comunque il sito su cui sperimentivao è su un server windows, ma è uguale, lo so
intendevi dire d leggermi tutti i sorgenti per scovare i link alle varie directory? in effetti sarebbe un lavoro moooolto lungo, ma abb efficace
grazie per la risp
PS- ah, comunque il sito su cui sperimentivao è su un server windows, ma è uguale, lo so
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Considera anche che, se il sito contiene pagine dinamiche scritte con un linguaggio server-side (php, asp, jsp...), tu vedrai sempre e comunque l'output in html.
Per scaricare un intero sito (il suo output, naturalmente) puoi anche usare
Per scaricare un intero sito (il suo output, naturalmente) puoi anche usare
Codice: Seleziona tutto
wget -r url-del-sito