Credo che Firefox utilizzi solo i caratteri TTF (True Type Fonts )... per caricarne un pò visto che Slackware ne ha un set piuttosto limitato io ho utilizzato questo 'sporco' trucco ...
... un metodo che prevede l' utilizzo di OpenOffice in questo caso ho fatto un test su OOo 2.2 e Slackware 11.0
1- Installare Open Office ... dal repository Slacky ovviamente

... .
2 - Avviare un applicativo OOo es.. Writer ed eseguire al procedura guidata .. "Installa i tipi di carattere dal Web".
Alla fine nella directory home dell' utente ce ne sarà una contenente (~/.openoffice.org2/user/fonts/truetype oppure in /opt/openoffice.org2.x/share/fonts/truetype) tutti i font TTF scaricati ... in questo modo si sistemano anche documenti di MSWordXY.Z&Co. che con OOo venivano visualizzati un pò a schifo.
3 - Si copiano i font truetype in /usr/X11/lib/fonts/TTF/ e si riavvia il PC ... ( ecco la parte sporca:-) ) credo però che basti chiudere X andare in runlevel 3 loggarsi come root dare il comando fc-cache e riavviare X ..
4 - A questo punto nelle impostazioni di Firefox si sostituiscono Helvetica con Arial e Times con Times New Roman e il gioco é fatto ...
Spero che queste dritte siano utili ....
bye