ho fatto una ricerca in slacky perchè mi pare fosse già postato ma non ho trovato...
swaret 1.7.0 test4
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
swaret 1.7.0 test4
mi pare l'ultima versione della serie 1.x che fine ha fatto? non si trova da nessuna parte!
ho fatto una ricerca in slacky perchè mi pare fosse già postato ma non ho trovato...
- davide77
- Linux 2.x

- Distribuzione: XUbuntu
Guarda su http://web.tiscali.it/locatellidavide/, ho appena aggiunto il pacchetto e lo script patchato da me che risolve il problema delle patch di Pat (qualii che terminano con _slack12.0).
Scusa davide, quindi si dovrebbe installare il pack swaret-1.7.0_test4-noarch-1.tgz fornito da te e poi sostituire /usr/sbin/swaret con quello reperibile sul tuo sito?!
Come detto in un altro post, io uso ancora la versione 1.6.3-2 e a parte qualche errore con i pack _slack12.0 e qualche altro con numeri nel nome, di casini non ne combina.
Mi consigli di aggiornare? Che cambia?
PS: x quanto riguarda ntfs-3g a me lista molti pack, anche alcuni un pò + vecchi, ma l'upgrade va a buon fine, basta controllare e scegliere il + nuovo.[/b]
Come detto in un altro post, io uso ancora la versione 1.6.3-2 e a parte qualche errore con i pack _slack12.0 e qualche altro con numeri nel nome, di casini non ne combina.
Mi consigli di aggiornare? Che cambia?
PS: x quanto riguarda ntfs-3g a me lista molti pack, anche alcuni un pò + vecchi, ma l'upgrade va a buon fine, basta controllare e scegliere il + nuovo.[/b]
- davide77
- Linux 2.x

Premetto che non uso slapt-get, quindi non so dirti se lo slack-required debba essere interno o esterno, comunque usa quel file per le dipendenze. Swaret, invece, ogni volta che installi o aggiorni un pacchetto testa le dipendenze di quello che installato/aggiornato a suon di ldd (ed altro), quindi se hai una dipendenza strana swaret non la trova (penso ad esempio ai vari frontend, se non installi a mano il programma che gli serve swaret non lo trova).
@_NYTRO_
Uso la 1.7.0_test4 da quando è uscita e mi pare che non cambi nulla dalla 1.6.3 a parte la compilazione dei sorgenti che non ho mai usato (se proprio mi serve me li compilo a mano). Se lo vuoi provare fai pure, ma tieniti una copia della versione vecchia "Che è meglio" (ok, a mia figlia piacciono i puffi)
.
@_NYTRO_
Uso la 1.7.0_test4 da quando è uscita e mi pare che non cambi nulla dalla 1.6.3 a parte la compilazione dei sorgenti che non ho mai usato (se proprio mi serve me li compilo a mano). Se lo vuoi provare fai pure, ma tieniti una copia della versione vecchia "Che è meglio" (ok, a mia figlia piacciono i puffi)
- davide77
- Linux 2.x

Codice: Seleziona tutto
grep slack-required swaretHo trovato il tempo per piallare tutto e sono ripartito dalla current di oggi..
Sempre x rimanere in tema di swaret, appena finita l'installazione ho provato la tua versione patchata e, a parte il fatto che sparava fuori un pò di caratteri durante l'update, non ha trovato nessun pack!
Eppure ho usato il conf che avevo fino a questa mattina e andava benissimo..
Sempre x rimanere in tema di swaret, appena finita l'installazione ho provato la tua versione patchata e, a parte il fatto che sparava fuori un pò di caratteri durante l'update, non ha trovato nessun pack!
Eppure ho usato il conf che avevo fino a questa mattina e andava benissimo..
Sarà che sono immerso nello studio e nel lavoro, quindi ho accusato il colpo, ma io ci sto capendo poco e niente.. 
Questo è da un pc muletto con una Slack 11.0
Questo dal pc che ho appena reinstallato, con la current di oggi
Il fatto strano è che ho provato anche ad eguagliare i .conf e gli script, copiando quelli di @SlackBoX su @SBoX, ma il risultato è sempre lo stesso..
Da cosa dipende?!
Questo è da un pc muletto con una Slack 11.0
Codice: Seleziona tutto
root@SlackBoX:~# swaret --search openoffice
swaret 1.6.2-1
Listing available Packages matching Keyword: openoffice...
openoffice-autobuilder-multilang-2.3.0-i586-3sm (4 kB) (Slacky.it) [Status: NOT INSTALLED]
openoffice.org-2.3.0-i586-1kjz (139855 kB) (Inode.at) [Status: NOT INSTALLED]
openoffice.org-2.3.0-i586-1kjz (139855 kB) (Rol) [Status: NOT INSTALLED]Codice: Seleziona tutto
root@SBoX:~# swaret --search openoffice
swaret 1.6.3-2
Listing available Packages matching Keyword: openoffice...
openoffice-autobuilder-multilang-2.3.0-i586-3sm (4 kB) (Slacky.it) [Status: NOT INSTALLED]Da cosa dipende?!
- davide77
- Linux 2.x

Per avere gli stessi risultati puoi cancellare la directory /var/swaret che potrebbe contenere dei dati di repository vecchi, oppure copiare quella di SlackBoX su SBoX e vedere cosa succede.
Per la "mia" versione, credo che sia meglio riconfigurare da 0 swaret.conf, non mi ricordo bene ma mi pare che ebbi anch'io dei problemi utilizzando lo stesso file di configurazione della 1.6.3.
Per la "mia" versione, credo che sia meglio riconfigurare da 0 swaret.conf, non mi ricordo bene ma mi pare che ebbi anch'io dei problemi utilizzando lo stesso file di configurazione della 1.6.3.
- submax82
- Staff

- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
incredibile... appena posso vedo il codice .... non è da escludere la nascita di "swaret-mod"davide77 ha scritto:dice che non ci guarda affatto.Codice: Seleziona tutto
grep slack-required swaret
slapt-get è migliore ma io volevo un tool in script shell ...