Ciao! Vorrei un consiglio da parte vostra...
<BR>Un po´ di tempo fa ho installato una slack10 su un portatile omnibook xe2 con processore AMD K6 500 MHz e 248 MB di RAM. Non ho avuto particolari problemi di configurazione... l´unico inconveniente e´ che mi sono accorto che la versione 10.0 di slackware e´ un po´ troppo pesante, soprattutto per quanto riguarda lo spazio occupato: scegliendo di non installare gnome, ma lasciando tutto il resto, ho 3 GB su 4,5 occupati (ho 500 MB circa di swap).
<BR>Avevo percio´ idea di installare una versione precedente di slackware...
<BR>qualcuno di voi saprebbe consigliarmene una adatta al mio povero portatile?
<BR>Grazie,
<BR>ciaoz<br>
slackware su amd-k6 500MHZ
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gianPrazio
- Linux 2.x

- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Installa una 9.1, richiede, installazione full, 2 giga, poi lo fai girare con un wm più leggero di kde, gnome... fluxbox, xfce per esempio. <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- useless
- Staff

- Contatta:
be´, se installi tutto non puoi pretendere che tenga poco spazio... credo che x un utilizzo normale su un pc del genere puoi scendere sotto gli 1.5 gb addirittura.<br>
- legionario
- Linux 3.x

Ho installato la slack 10 su un amd k6 350 Mhz e va alla grande, molto piu´ veloce di win xp (cosa che invece non succede sul mio portatile, chissa´ perche´). Lo spazio occupato su hard disk e´ di appena 1.3 Gb. Fai un´installazione di tipo "MENU" e non "FULL", scegli solo i pacchetti strettamente necessari e installa fluxbox come window manager...
<BR>
<BR>Saluti!<br>
<BR>
<BR>Saluti!<br>
-
gianPrazio
- Linux 2.x

grazie 1000 a tutti dei consigli, ragazzi! :-] <br>