errore penna usb [RISOLTO]

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
inux
Packager
Packager
Nome Cognome: Christian Reguzzoni
Slackware: 64 13.1
Desktop: kde

errore penna usb [RISOLTO]

Messaggio da inux »

ciao,altro problemino.quando inserisco la chiavetta usb mi appare una finestra,come cerco di leggere il contenuto della chiavetta mi appare una finestra con questa scritta:A security policy in place prevents this sender from sending this message to this recipient, see message bus configuration file (rejected message had interface "org.freedesktop.Hal.Device.Volume" member "Mount" error name "(unset)" destination "org.freedesktop.Hal").
cosa devo fare?ho provato a montare la chiavetta in /etc/fstab cosi:/dev/sda1 /mnt/pendrive auto user,noauto 0 0,ma non succede niente ce' una guida che mipossa aiutare?cosa devo fare?ciao.
Ultima modifica di inux il mar 20 nov 2007, 20:17, modificato 1 volta in totale.

michelino
Staff
Staff
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggio da michelino »

Do per scontato che tu abbia aggiunto il tuo utente al gruppo plugdev e cdrom...

inux
Packager
Packager
Nome Cognome: Christian Reguzzoni
Slackware: 64 13.1
Desktop: kde

Messaggio da inux »

infatti non lo avevo fatto poi sono andato in /etc/group ho digitato in plugdev ilmio username ho riavviato e riesco a accedere ai files sia della pendrive che del cd /dvd.ciao

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

inux ha scritto:infatti non lo avevo fatto poi sono andato in /etc/group ho digitato in plugdev ilmio username ho riavviato e riesco a accedere ai files sia della pendrive che del cd /dvd.ciao
per la prossima volta: non importa riavviare! basta dare il comando:

Codice: Seleziona tutto

rc.messagebus reload
è scritto nella documentazione della slack!

ciao,
M

Rispondi