alexxxius ha scritto:non è una questione di porte (anche magari), ma di filtraggio.. per questo occorre la criptazione.. mi sembra pure strano che gli operatori ne capiscano qualcosa, senza offesa ma è la realtà dei fatti..gohanz ha scritto:Ho parlato con un operatrice che mi ha confermato il blocco delle porte p2p da parte di Tele2. Se non cambia la situazione cambierò operatore.
Che io sappia gli unici che non filtrano o filtrano meno sono alice e tiscali, ma questo è tutto da verificare.
Tele2 blocca le porte per il Bittorrent?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- alexxxius
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: Kde 4.4.3
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Non ho verificato, ma credo che il blocco dipenda
dalla ricezione di una direttiva europea che prima o poi
dovrebbe diventare obbligatoria per tutti i fornitori
di ADSL. Per cui forse è solo questione di tempo.
La cosa assurda (illegale?) è che io posso scaricare
con Bittorrent materiale coperto da copyright, ma posso
anche scaricare le ISO di Slack e simili, per cui ritengo
che tale comportamento sia lesivo della libertà
dell'utenza. comunque io con Amule non mi connetto più
(adesso provo a cambiare porte), riesco a scaricare
però con MlDonkey su Ed2K
M,
dalla ricezione di una direttiva europea che prima o poi
dovrebbe diventare obbligatoria per tutti i fornitori
di ADSL. Per cui forse è solo questione di tempo.
La cosa assurda (illegale?) è che io posso scaricare
dell'utenza. comunque io con Amule non mi connetto più
(adesso provo a cambiare porte), riesco a scaricare
però con MlDonkey su Ed2K
M,
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Concordo, è una cosa veramente assurda. Ci sarebbe da leggere il contratto, ma temo che siano autorizzati a farlosamiel ha scritto:La cosa assurda (illegale?) è che io posso scaricare
dell'utenza.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Anch' io ho avuto un ADSL Tele2 ... Sul sito c' era un contratto che a suo tempo stampai e lessi accuratamente (pdf) ... e me me ne hanno madato uno da firmare in cui c' era scritto che potevano chiudere la porta 25 in uscita ... a suo tempo feci notare che la cosa non era per niente corretta ... e infatti il contratto mi sono rifiutato di firmarlo... ma mi dissero che se non mi andava bene potevo disdire ... ma siccome avevo bisogno dell' ADSL ho lasciato perdere e l' anno successivo li ho mandati a quel paese ...
Sono dei pirati ...!!!
Sono dei pirati ...!!!
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
mi viene da sorridere al modo in cui fanno telemarketing.samiel ha scritto:Quelli di Tele2 credono di essere furbi,
ma noi lo siamo di più...
Tempo fa gli dissi proprio "non posso fare un contratto ADSL se mi bloccate le porte" e loro risposero "Lei ha notizie non aggiornate, adesso è tutto cambiato"
Io continuo a usare Evolution, ho aggiunto semplicemente 587 alla fine del server smtp; ossiagohanz ha scritto:La 25 è tuttora bloccata Tele2 adesso usa la 587. Dicono per problemi legati alla sicurezza. Per questo problema io non posso usare Evolution per inviare posta. Evolution non prevede, a differenza di Thunderbird, la modifica della porta 25.
Tele2 inoltre sembra funzionare malissimo dopo le 20, il server DNS funziona a singhiozzo. Diventa impossibile anche navigare.
smtp.tele2.it:587 poi ho abilitato l'autenticazione in chiaro con l'utente e funziona regolarmente anche evolution.
Ciao
Alessandro
Grazie finalmente ho capito come si imposta la porta smtp con Evolution!aalex ha scritto:Io continuo a usare Evolution, ho aggiunto semplicemente 587 alla fine del server smtp; ossiagohanz ha scritto:La 25 è tuttora bloccata Tele2 adesso usa la 587. Dicono per problemi legati alla sicurezza. Per questo problema io non posso usare Evolution per inviare posta. Evolution non prevede, a differenza di Thunderbird, la modifica della porta 25.
Tele2 inoltre sembra funzionare malissimo dopo le 20, il server DNS funziona a singhiozzo. Diventa impossibile anche navigare.
smtp.tele2.it:587 poi ho abilitato l'autenticazione in chiaro con l'utente e funziona regolarmente anche evolution.
Ciao
Alessandro
Tornando ai Bittorrent, con le porte di Samiel, i Torrent scaricano di nuovo. Però l'unico client Bittorrent che funziona effettiamente è Ktorrent. Gli altri Deluge, Transmissio continuano a non funzionare.