Installare amuled su slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Lord Archimonde
- Linux 0.x

Installare amuled su slackware
Salve a tutti sono nuovo del forum e sono nuovo anche per questa distro!
Ho provato da alcuni giorni Slakware 8.10 su un pc vecchio, sembra funzionare senza problemi (versioni più recenti non mi avviano neanche il cd-boot di installazione).
Questo pc vorrei solo utilizzarlo come servermulo utilizzando amuled con amuleweb!
Il problema con Slackware è proprio quello d'installare i programmi.
Ho installato il tool Swaret ma non mi trova alcun software, probabilmente quello che cerco non è nei repository.
Con installpkg ho installato alcuni programmi ma non sono riuscito a trovare su internet i pacchetti da scaricare, neanche i sorgenti
Qualcuno è così gentile da indicarmi un link e magari come compilare amuled e amuleweb? Oppure se si puè fare con installpkg.
Grazie in anticipo.
Ciao!
Ho provato da alcuni giorni Slakware 8.10 su un pc vecchio, sembra funzionare senza problemi (versioni più recenti non mi avviano neanche il cd-boot di installazione).
Questo pc vorrei solo utilizzarlo come servermulo utilizzando amuled con amuleweb!
Il problema con Slackware è proprio quello d'installare i programmi.
Ho installato il tool Swaret ma non mi trova alcun software, probabilmente quello che cerco non è nei repository.
Con installpkg ho installato alcuni programmi ma non sono riuscito a trovare su internet i pacchetti da scaricare, neanche i sorgenti
Qualcuno è così gentile da indicarmi un link e magari come compilare amuled e amuleweb? Oppure se si puè fare con installpkg.
Grazie in anticipo.
Ciao!
- Ph1l
- Linux 2.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=56
Dallo Slackbuild leggo un bel
Quindi mi pare perfetto per il tuo caso... anche se naturalmente non puoi installare un pacchetto della 12 su una 8.10, prova almeno a scaricare i sorgentie a far partire lo build...
Ah, naturalmente qualcuno più bravo mi avvisi se ho detto corbellerie, ecco
Un giorno anche io imparerò a fare gli slackbuild!
Dallo Slackbuild leggo un bel
Codice: Seleziona tutto
--enable-webserver \Ah, naturalmente qualcuno più bravo mi avvisi se ho detto corbellerie, ecco
Un giorno anche io imparerò a fare gli slackbuild!
-
Lord Archimonde
- Linux 0.x

- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Ciao
amuled fa parte di amule, sta nello stesso pacchetto.
lo slackbuild... è una cosa ben descritta in S4D (http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=42), sarebbe uno script di compilazione.
lo slackbuild... è una cosa ben descritta in S4D (http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=42), sarebbe uno script di compilazione.
-
Lord Archimonde
- Linux 0.x

@algol
Si infatti me ne ero accorto mentre lo installavo.
Ci sono dei problemi con i pacchetti, sono riuscito a compilare wxbase ma le wxgtk non riesco a compilarle neanche seguendo la guida, forse perchè ho la 8.10.
Devo provare a fare un upgrade della distro perchè altrimenti non posso usare i repo, slap e swaret. Proverò a vedere se riesco ad installare la 11 perchè la 12 non mi avvia neanche il cd-boot dell'installazione.
Grazie a tutti delle risposte, alla prossima!
Ciao
Si infatti me ne ero accorto mentre lo installavo.
Ci sono dei problemi con i pacchetti, sono riuscito a compilare wxbase ma le wxgtk non riesco a compilarle neanche seguendo la guida, forse perchè ho la 8.10.
Devo provare a fare un upgrade della distro perchè altrimenti non posso usare i repo, slap e swaret. Proverò a vedere se riesco ad installare la 11 perchè la 12 non mi avvia neanche il cd-boot dell'installazione.
Grazie a tutti delle risposte, alla prossima!
Ciao
- Bruffandino
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28
- Desktop: KDE 3.5.10
Anch'io ho avuto problemi con il boot del cd di installazione della 12.. il problema si risolve rimasterizzando il cd con opportuni parametri.
Io ho seguito questo thread;
http://help.lockergnome.com/linux/Unabl ... 78387.html
-
Lord Archimonde
- Linux 0.x

Cavoli, ormai ho installato la 11Bruffandino ha scritto:Anch'io ho avuto problemi con il boot del cd di installazione della 12.. il problema si risolve rimasterizzando il cd con opportuni parametri.
Spero che con la 11 posso fruire dei repo e tutti i nuovi pacchetti! Altrimenti rimasterizzo la 12!
Ciao e Grazie.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
metti la 12.0Lord Archimonde ha scritto:Cavoli, ormai ho installato la 11Bruffandino ha scritto:Anch'io ho avuto problemi con il boot del cd di installazione della 12.. il problema si risolve rimasterizzando il cd con opportuni parametri.
http://help.lockergnome.com/linux/Unabl ... 78387.html![]()
Spero che con la 11 posso fruire dei repo e tutti i nuovi pacchetti! Altrimenti rimasterizzo la 12!
Ciao e Grazie.
-
Lord Archimonde
- Linux 0.x

Ho sostituito scheda madre al muletto e finalmente ho messo la 12!
Con l'installazione full è piena zeppa di roba e sinceramente con una CPU 450MHz gira come WVista su un intel core4
Sto provando ad installare mldonkey, devo ancora leggermi tutta la guida di slacky per capire come funzionano i repository e come s'installano i programmi.
Ciao e grazie!
Con l'installazione full è piena zeppa di roba e sinceramente con una CPU 450MHz gira come WVista su un intel core4
Sto provando ad installare mldonkey, devo ancora leggermi tutta la guida di slacky per capire come funzionano i repository e come s'installano i programmi.
Ciao e grazie!