Problema strano VirtualBox [risolto]

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Problema strano VirtualBox [risolto]

Messaggio da murdock »

Ho installato Virtualbox OSE 1.5.2 (pacchetto su repository slacky), le dipendenze dovrebbero essere a posto xalan-c 1.10.0 e xerces-c-2.8.0.
Carico correttamente all'avvio i moduli del kernel richiesti da VirtualBox.
Ho una slack12.0 non aggiornata a current, ed uso il kernel 2.6.22.9

Arriviamo al problema, Virtualbox funziona egregiamente con tutte le distro linux ma:
- Windows2000 durante l'installazione si riavvia durante la copia dei files successiva alla configurazione della rete.
- Windows98 finita l'installazione si blocca all'avvio
- Ho provato anche OS/2 Warp e si blocca anche lui all'avvio (ma almeno non ti fa fare tutta l'installazione) :D

Insomma, capisco che Windows non gli piace ma a me servirebbe :D
Saluti!
Ultima modifica di murdock il mer 28 nov 2007, 16:19, modificato 1 volta in totale.

umaga
Packager
Packager
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.38.4-smp
Desktop: KDE 4.7

Messaggio da umaga »

non ho mai provato ad installare win2000 e win98, pero lo uso regolarmente con xp senza nessun problema.... direi molto strano. prova a dare uno sguardo al forum di virtualbox...

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

anche a me con quest'ultima versione mi da problemi con win2000 (precedentemente installato) non funziona piu bene la rete e a volte si blocca all'avvio, quindi credo siano nuovi bug di virtualbox perchè prima aveva altri problemi ma non questi

Akito
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alessandro Bianconi
Slackware: 13.1
Desktop: XFCE

Messaggio da Akito »

Causa aggiornamento ufficio, ho diverse licenze originali sia di Windows 98 che NT. Qualche mese fa ho cercato di sfruttarle con Virtual Box 1.3.6-8 (mi sembra): l'installazione di NT è perfetta, nessun problema (è un fulmine), il 98 (prima e seconda edizione) invece ci mette una vita ad installarsi e poi è mostruosamente lento. Dopo vari tentativi ho rinunciato con il 98, ma per curiosità ho messo su un licenza di XP Professional: con XP ha funzionato a meraviglia (ovviamente ho rinunciato perché volevo sfruttare una delle licenze che già avevo e che non erano installate su nessun computer).

A quanto pare non era solo un mio problema...

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Re: Problema strano VirtualBox

Messaggio da murdock »

murdock ha scritto: Arriviamo al problema, Virtualbox funziona egregiamente con tutte le distro linux ma:
- Windows2000 durante l'installazione si riavvia durante la copia dei files successiva alla configurazione della rete.
Ho risolto,
ho usato nLite e mi sono ricreato un immagine del cd specificando nelle impostazioni di windows 2000 "PC Standard" (quindi senza ACPI abilitato), ho inserito in essa anche l'SP4 e i drivers di VirtualBox.
Ho impostato VirtualBox disabilitando il supporto ACPI ed adesso funziona tutto che è una meraviglia...
Saluti,
MuRdOcK

Rispondi