un posto migliore di .kde/Autostart?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
un posto migliore di .kde/Autostart?
Ciao a tutti,
vorrei sapere se all'avvio del desktop manager vi sia un posto piu' sicuro di .kde/Autostart.
Con piu' sicuro voglio dire che nel caso chiudiate una sessione di kde con un qualche programma aperto, al nuovo login vi si riapriranno le stesse applicazioni non terminate con l'Autostart completamente ignorato.
Vi e' un modo sicuro per lanciare alcuni script all'avvio di kde?
vorrei sapere se all'avvio del desktop manager vi sia un posto piu' sicuro di .kde/Autostart.
Con piu' sicuro voglio dire che nel caso chiudiate una sessione di kde con un qualche programma aperto, al nuovo login vi si riapriranno le stesse applicazioni non terminate con l'Autostart completamente ignorato.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: un posto migliore di .kde/Autostart?
Non ho ben capito cosa intendi per più sicuro sinceramente, quel comportamento che dici è quello di default che succede a me, ma il luogo in cui far partire applicazioni all'avvio di X (non KDE) è ~/.xinitrcmikmak ha scritto:Ciao a tutti,
- conraid
- Staff

- Contatta:
Dal Centro di Controllo di KDE gestisci il riavvio della sessione.mikmak ha scritto:Ciao conraid,
quindi se mi riloggo con lo stesso utente dopo una sessione "sporca" e' normale che cio che vi e' in Autostart venga ignorato?
Centro di Controlo -> Componenti di KDE -> Gestione della sessione
Per Autostart non so che dirti. Non lo uso.
Credo che questo problema simile possa risolvere:
http://bugs.kde.org/show_bug.cgi?id=56309
Grazie comunque conraid.
Grazie comunque conraid.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma tu hai attivato quella opzione?mikmak ha scritto:Credo che questo problema simile possa risolvere:
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma coinvolgono "tutti" gli utenti del sistema in quel modo. Se sei il solo utente ok, ma è una soluzione "sporca" anch'essamikmak ha scritto:Conraid il mio problema e' differente ma sono fiducioso che una volta spostati gli script in $KDEDIR/share/autostart questi non vengano piu' ignorati al riavvio di una sessione "sporca".